Junkers

Sviluppo dell’eCommerce dedicato alla vendita del servizio manutenzione caldaie.

Il cliente

Il Gruppo Bosch, produttore leader internazionale di sistemi di riscaldamento e produzione d'acqua calda sanitaria, ha scelto Boraso per la realizzazione dell’eCommerce bosch-clima-manutenzione.it, dedicato alla vendita del servizio manutenzione caldaie.

La necessità del cliente e la soluzione di Boraso

Con l’obiettivo di rendere semplice e immediato il processo di acquisto online dei servizi dedicati alla manutenzione delle caldaie per il cliente finale, Boraso ha realizzato per Bosch, un processo di consulenza completo a partire dall’analisi passando per la progettazione di nuove interfacce, fino allo sviluppo della nuova piattaforma.

La progettazione del nuovo portale si è focalizzata sull’utente in termini di fruizione e interazione con la piattaforma e di riorganizzazione dell’architettura informativa, in modo da risultare ottimale anche per i motori di ricerca. 

mockup_Bosch_junkers.png

Boraso ha organizzato presso il cliente un workshop di Gamestorming, ovvero un brainstorming con logiche di gioco, coinvolgendo diverse aree aziendali. Grazie ai risultati ottenuti a seguito di questa fase di analisi e ricerca, il team di UX Designer di Boraso ha definito personas, customer journey, wireframe e layout. Per garantire flessibilità e performance elevate, è stata sviluppata un’interfaccia responsive e mobile first. L’eCommerce è stato realizzato con piattaforma WooCommerce.

Ulteriori Sviluppi

A integrazione del progetto Boraso si occuperà inoltre di implementare una nuova funzionalità software relativa al procedimento di charge-back dell’IVA.

La testimonianza diretta del cliente

“L’obiettivo di fornire al nostro cliente un servizio di semplice e immediata fruizione è stato raggiunto grazie alla collaborazione con Boraso - dichiara Gianluca Lauria, Field Service Manager di Bosch - Questa nuova piattaforma infatti risponde appieno sia alle esigenze di business aziendali che degli utenti, grazie all’attenzione risposta da parte del team di esperti di Boraso, alle dinamiche di interazione e user experience.”

Quali sono le attività di interesse
per il tuo lavoro?