
Il progetto
Design e sviluppo dei nuovi eCommerce B2C e B2B dedicati al mondo dei regali solidali.
Industry
Onlus
Servizi implemementati
Tecnologie utilizzate


Sfida
Sviluppo di due eCommerce, dedicati al mondo B2B e B2C, partendo da quattro portali differenti con obiettivi di miglioramento della UX e della gestione interna.

Il Cliente
Save the Children
Save the Children è l’Organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, ed è presente con i suoi progetti in oltre 117 Paesi nel mondo.

Il nostro approccio
MVP: Minimum Viable Product per ottimizzare il time to market
Il progetto adotta un approccio MVP, con release progressive che includono le funzionalità essenziali, mentre lo sviluppo continua in parallelo. Un workshop iniziale ha permesso di definire Personas, Customer Journey e migliorare la Customer Experience.
È stata poi progettata una nuova architettura informativa per facilitare l’usabilità e l’indicizzazione. In parallelo, sono state svolte analisi e interventi SEO per attrarre traffico qualificato. Tutte le attività hanno preparato il terreno allo sviluppo dell’eCommerce su piattaforma Magento.

Punti di forza del progetto
Adattarsi nelle modalità per privilegiare i risultati
Grande attenzione è stata dedicata ai configuratori, funzionalità chiave dell’eCommerce. Consentono ai sostenitori di personalizzare prodotti come pergamene, regali digitali o liste regalo, adattandoli alle proprie esigenze.
L’obiettivo era automatizzare e rendere più efficienti i flussi tra Save The Children e i fornitori di stampa.

Risultati