
Il progetto
Ottimizzazione della tracking strategy, survey, feedback polls e analisi euristica
Industry
Attrezzi e utensili da lavoro
Link
Servizi implemementati
Tecnologie utilizzate




Sfida
Supportare Mister Worker attraverso un programma di Conversion Marketing con l'obiettivo di ottimizzare la tracking strategy e il processo di acquisizione delle conversioni risolvendo le problematiche di usabilità più impattanti del portale.

Il Cliente
Mister Worker
eCommerce dal cuore italiano, oggi Mister Worker è uno shop online che vende in tutto il mondo. Conta un catalogo di oltre 50.000 prodotti ed è stato inserito da Forbes France fra le migliori startup italiane.
Lo scopo di Mister Worker® è di portare ai propri utenti attrezzi e utensili da lavoro della migliore qualità ai prezzi più convenienti, per rifornire sia singoli professionisti che cantieri, officine e grandi industrie.

Il nostro approccio
Dati e insights per ottimizzare le conversioni
Il progetto è iniziato con l’analisi dei tracciamenti di www.misterworker.com tramite Google Analytics e Tag Manager, da cui è nato un documento operativo per ottimizzare la tracking strategy. Il Team Boraso ha supportato Mister Worker® nell’implementazione e nel testing dei nuovi tracciamenti fino alla messa online.
Gli insight raccolti hanno guidato l’analisi euristica e la raccolta di feedback, permettendo di individuare criticità di usabilità e fornire soluzioni UX attuate internamente. Infine, sono state identificate le pagine core da ottimizzare, con un approccio data driven, e programmate per il rilascio dal Team di Mister Worker®.

Punti di forza del progetto
Più partner che fornitori
Il dialogo tra i due team di lavoro, lo scambio di informazioni e la condivisione di insight strategici relativi al business di Mister Worker, hanno permesso di mantenere alto il focus e di dare vita a un progetto molto mirato e efficace in un periodo di tempo relativamente breve.
Le analisi condotte hanno aperto nuovi scenari per future collaborazioni, soprattutto nell’ambito della Marketing Automation.

Conclusioni
Una strategia solida per la crescita
La revisione della tracking strategy ha permesso al Cliente di migliorare l’affidabilità dei dati raccolti, per poter prendere delle decisioni strategiche con gli insight corretti.
La condivisione di un piano esecutivo di miglioramenti UX per il sito aiuterà ad applicare le soluzioni in modo organico, in base ad un timing in linea con le esigenze del Cliente.