
Il progetto
Supporto del Cliente nelle procedure di organizzazione e gestione aziendale.
Tecnologie utilizzate


Sfida
Connettere efficacemente clienti, liberi professionisti, artigiani ed esperti del settore al fine di creare maggiori, e migliori, possibilità di collaborazione tra le parti. Il tutto attraverso lo sviluppo e il consolidamento delle funzioni della piattaforma dedicata all’intermediazione di servizi.

Il Cliente
ProntoPro

Il nostro approccio
Affiancamento al cliente per raggiungere gli obiettivi di progetto
Per realizzare il portale è stato studiato un framework Symfony che fa uso sia di database MySQL sia MongoDb. La tecnologia implementata su ProntoPro.it è stata concepita per dialogare e interagire con due principali tipologie di utenti: i professionisti e i richiedenti/clienti. I professionisti che si registrano su ProntoPro.it hanno a disposizione un portale su cui ricevere richieste di lavoro compatibili con la propria offerta e la propria ubicazione.
Per i richiedenti/clienti il funzionamento del portale risulta molto semplice: una volta sul sito è sufficiente selezionare il professionista ricercato, la città di riferimento e compilare una scheda indicando i dettagli del lavoro che si intende commissionare. Nel giro di poche ore l’utente riceverà fino a 5 preventivi personalizzati, via mail o telefono, e potrà scegliere autonomamente e senza impegno quello più adatto alle proprie esigenze.

Punti di forza del progetto
Un processo completo dall’analisi allo sviluppo

Risultati