Oggi Boraso si afferma come l'agenzia di riferimento in Italia nel Digital Commerce, frutto di un percorso evolutivo che ha portato a un completo rebranding e a un posizionamento distintivo sul mercato.
La nostra specializzazione nel Digital Commerce rappresenta l'evoluzione naturale di trent'anni di esperienza nel digitale.
Ciò che ci distingue oggi è la capacità di integrare strategie di Conversion Marketing con soluzioni tecnologiche avanzate, aiutando le aziende B2B e B2C a vendere in un mondo sempre più digitale e omnicanale. Non ci limitiamo all'eCommerce tradizionale, ma abbracciamo il concetto più ampio di "Commerce in a Digital World".
La nostra evoluzione continua, ma la fame di ambizione che ci ha guidato fin dal 1995 rimane immutata: migliorarci continuamente e aiutare le aziende più ambiziose a crescere in un mondo digitale in costante trasformazione.
Boraso elabora e crea strategie di Conversion Marketing attraverso il lavoro e le competenze delle tre Business Unit: Boraso Marketing, Boraso Tech e Boraso Academy. Un approccio omnicanale, multidisciplinare e integrato per aumentare conversioni e cultura digitale delle aziende più ambiziose.
Boraso, anticipando le nuove dinamiche del mercato, cambia posizionamento e si focalizza sul Conversion Marketing e progetti eCommerce. Il nuovo posizionamento è accompagnato da una nuova Brand Identity, da un nuovo logo e dal restyling di tutta la propria immagine visiva e comunicazione. Il nuovo posizionamento ha portato anche a un’ulteriore crescita dell’azienda, acquisendo Clienti e progetti sempre più sfidanti e strutturati.
La grande accelerazione coincide con la decisione del Gruppo B&P Editori Spa, leader nell’editoria cartacea degli annunci immobiliari, di affidare a Boraso la crescita dell’azienda su Internet attraverso la gestione di tutte le property digitali: Attico.it, Prendicasa.it, VetrinaMotori.it e altre siti minori. Questa occasione permette la creazione di un nuovo team di oltre 20 persone nei nuovi uffici di Cinisello Balsamo.
È il momento di fare il grande passo e di entrare in una piazza più sfidante e competitiva. Boraso apre una sede tutta nuova a Milano.
Nell’estate del 2005 Boraso fonda Immobilmente.com, un nuovo e innovativo portale di annunci immobiliari che cresce velocemente, facendo acquisire al team una grossa esperienza nella realizzazione e nella gestione di portali di annunci.
Boraso intuisce che il commercio elettronico sarebbe cresciuto in tutto il mondo e decide di investirci quando ancora in pochi, in Italia, sapevano cos’era. L’azienda diventa il primo partner della piattaforma tedesca Intershop in Italia insieme a Zucchetti S.p.A iniziando a sviluppare progetti eCommerce di rilievo.
L’offerta si allarga per rispondere a nuove esigenze: la necessità per le aziende di avere un proprio Sito Web, promuoverlo online e di informatizzare gli uffici attraverso computer e server collegati in rete e software gestionali ERP. Boraso abbraccia così la grafica, la comunicazione e lo sviluppo, trasformandosi in un’azienda di servizi B2B.
A Occhiobello, in provincia di Rovigo, l’intuizione di un giovane Massimo Boraso è di offrire connettività, ovvero servizi di Internet Service Provider, a famiglie e aziende nelle provincie di Rovigo e Ferrara. La nascita di Boraso coincide con l’avvento di Internet in Italia, quando Google e Facebook non erano ancora nate.