shape
shape shape

Il nostro viaggio in continua evoluzione, sempre guidati dalla nostra fame di ambizione.

Oggi
Un Brand, tre anime
Boraso elabora e crea strategie di Conversion Marketing attraverso il lavoro e le competenze delle tre Business Unit: Boraso Marketing, Boraso Tech e Boraso Academy. Un approccio omnicanale, multidisciplinare e integrato per aumentare conversioni e cultura digitale delle aziende più ambiziose.
2016
Boraso Conversion Marketing
Boraso, anticipando le nuove dinamiche del mercato, cambia posizionamento e si focalizza sul Conversion Marketing e progetti eCommerce. Il nuovo posizionamento è accompagnato da una nuova Brand Identity, da un nuovo logo e dal restyling di tutta la propria immagine visiva e comunicazione. Il nuovo posizionamento ha portato anche a un’ulteriore crescita dell’azienda, acquisendo Clienti e progetti sempre più sfidanti e strutturati.
2015
Immobiliare.it e la prima Academy
Comincia un'importante collaborazione con il Gruppo Immobiliare.it per progettare e realizzare insieme i nuovi portali internazionali del Gruppo. Boraso firma quindi i siti del più importante player dell’immobiliare online e acquisisce un know-how unico in Italia. Nello stesso anno nasce l’Academy per portare all’esterno tutta la conoscenza acquisita sui progetti, condividendo il proprio sapere con il mondo aziendale e contribuendo alla crescita dei propri Clienti.
2009
Boraso prende in gestione le properties digitali del Gruppo B&P Editori Spa
La grande accelerazione coincide con la decisione del Gruppo B&P Editori Spa, leader nell’editoria cartacea degli annunci immobiliari, di affidare a Boraso la crescita dell’azienda su Internet attraverso la gestione di tutte le property digitali: Attico.it, Prendicasa.it, VetrinaMotori.it e altre siti minori. Questa occasione permette la creazione di un nuovo team di oltre 20 persone nei nuovi uffici di Cinisello Balsamo.
2008
Il primo ufficio milanese
È il momento di fare il grande passo e di entrare in una piazza più sfidante e competitiva. Boraso apre una sede tutta nuova a Milano.
2005
Nasce Immobilmente.com
Nell’estate del 2005 Boraso fonda Immobilmente.com, un nuovo e innovativo portale di annunci immobiliari che cresce velocemente, facendo acquisire al team una grossa esperienza nella realizzazione e nella gestione di portali di annunci.
2000
L’avvento del commercio elettronico
Boraso intuisce che il commercio elettronico sarebbe cresciuto in tutto il mondo e decide di investirci quando ancora in pochi, in Italia, sapevano cos’era. L’azienda diventa il primo partner della piattaforma tedesca Intershop in Italia insieme a Zucchetti S.p.A iniziando a sviluppare progetti eCommerce di rilievo.
1996
Una realtà innovativa in continua evoluzione
L’offerta si allarga per rispondere a nuove esigenze: la necessità per le aziende di avere un proprio Sito Web, promuoverlo online e di informatizzare gli uffici attraverso computer e server collegati in rete e software gestionali ERP. Boraso abbraccia così la grafica, la comunicazione e lo sviluppo, trasformandosi in un’azienda di servizi B2B.
1995
La nascita di Boraso a Occhiobello
A Occhiobello, in provincia di Rovigo, l’intuizione di un giovane Massimo Boraso è di offrire connettività, ovvero servizi di Internet Service Provider, a famiglie e aziende nelle provincie di Rovigo e Ferrara. La nascita di Boraso coincide con l’avvento di Internet in Italia, quando Google e Facebook non erano ancora nate.
Cerchi un partner per i tuoi progetti di conversione?
Cerchi un Partner per i tuoi progetti di conversione?
Raccontaci la tua idea