Caso studio

Unifarco: strategia di lancio e promozione delle linee Solari e Attivi Concentrati di Farmacisti Preparatori

Unifarco è l’azienda farmaceutica che dal 1982 unisce e coinvolge un numero sempre crescente di farmacie in Italia, Austria, Svizzera, Germania, Spagna e Francia. Unendo la tradizione galenica alla spinta innovatrice della ricerca applicata, Unifarco ha creato tre brand: Farmacisti Preparatori, Unifarco biomedical e Dolomia.

Obiettivi di progetto

Supportare Unifarco nel lancio e nella promozione delle linee Solari e Attivi Concentrati di Farmacisti Preparatori attraverso una strategia chiara e condivisa e un progetto di comunicazione completo.

Sviluppare brand reputation e passaparola per il brand Farmacisti Preparatori.

I punti di forza del progetto


Per raggiungere efficacemente gli obiettivi di progetto, le campagne Solari e Attivi Concentrati di Farmacisti Preparatori hanno visto l’attivazione di touchpoint sinergici: Landing Page, Blog Post, Facebook post organici e sponsorizzati. 

Di cosa ci siamo occupati

Digital Advertising
Content Marketing
UX Design
Sviluppo Web

Approccio

Promuovere l’expertise di Farmacisti Preparatori attraverso l’unione di più touchpoint


Per il lancio e la comunicazione dei Solari e degli Attivi Concentrati di Farmacisti Preparatori, siamo partiti dalla realizzazione di landing page ad hoc in grado di offrire in modo chiaro e immediato sia le informazioni principali dei prodotti che il know-how del Farmacista come figura di fiducia per il consumatore. Con obiettivo  di “drive-to-store”, una CTA dedicata permette di localizzare la farmacia più vicina e di scaricare un coupon sconto per l’acquisto dei prodotti.

Per elevare la brand reputation di Farmacisti preparatori, sono stati creati diversi blog post editoriali dedicati ad entrambe le linee di prodotti. Questi contenuti sono stati oggetto della comunicazione via Newsletter, per cui sono stati sviluppati dei template completamente custom, e via Social attraverso post su Facebook sia in modalità organica che sponsorizzata.

I risultati


L’impiego di touchpoint differenti ci ha permesso di sfruttare le peculiarità e le potenzialità di ciascuno andando a implementare così una strategia di marketing di ampio respiro e in grado di massimizzare le opportunità di conversione.

Cerchi un partner per i tuoi progetti di conversione?
Cerchi un partner per i tuoi progetti di conversione?
Raccontaci la tua idea