Caso studio

Mail Boxes Etc: Media Strategy e pianificazione per MBE Negozi e Servizi e MBE Franchising

Mail Boxes Etc. (MBE) è una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati.

Obiettivi di progetto

Definire e implementare una Digital Advertising Strategy per le due realtà MBE Negozi e Servizi e MBE Franchising con obiettivi di Brand Awareness e Lead Generation.

I punti di forza del progetto


Il lavoro del Team Marketing di Boraso non ha lasciato nulla al caso prevedendo una strategia che ha coinvolto tutti i canali più redditizi per il raggiungimento di risultati concreti.

Di cosa ci siamo occupati

Digital Advertising

Approccio

Approccio cross-channel e multicanale per massimizzare il raggiungimento dei risultati

Per ciò che concerne MBE Negozi e Servizi, gli obiettivi e il focus del Paid Media Plan implementato hanno previsto: attività di Lead Generation per la richiesta di spedizioni internazionali, di moto e di vino, attraverso SEA di Google (Market + Brand), la ricerca, a livello locale degli store fisici MBE e il tracciamento In-Store, assolutamente innovativo e Mobile Oriented, degli utenti che che cliccano sull’annuncio AdWords e si dirigono poi, nell’arco dei 30 giorni successivi, in uno dei negozi fisici MBE localizzati in tutta Italia. Queste attività sono state condotte con la SEA di Google (Brand + Market) utilizzando Landing Page dedicate per la ricerca locale su mappa ed Estensioni di Località e di Chiamata per favorire la richiesta di indicazioni stradali e di telefonate via mobile. Infine, per migliorare le conversioni relative all’acquisto delle spedizioni online, è stata scelta la SEA di Google (Brand + Market) con Landing Page dedicate alla conversione.

 

Per ciò che concerne invece la sfera MBE Franchising, l’obiettivo di Lead Generation riguarda specificamente la ricerca di nuovi potenziali affiliati per l’apertura di un centro MBE. Per raggiungere questo traguardo sono stati coinvolti diversi canali: SEA (Market + Brand), Display di Google (Tradizionale + Remarketing) e Social Advertising di Facebook con tipologia campagna specifica “Acquisizione contatti".

Strumenti utilizzati

I risultati

Una solida strategia dai risultati concreti


La strategia di Paid Advertising proposta da Boraso ha portato, rispetto al 2015, concreti risultati. Per ciò che concerne MBE Negozi/Servizi è stata impostata una Digital Advertising Strategy dalla struttura molto solida per ricoprire tutte le ricerche locali e le intenzioni dell’utente verso la spedizioni nazionali e internazionali. I traguardi complessivi raggiunti con il sito vedono una crescita dei contatti generati pari al +278%, dei visitatori del +55% e del conversion rate pari al +143%.

Cerchi un partner per i tuoi progetti di conversione?
Cerchi un partner per i tuoi progetti di conversione?
Scrivici