Caso studio

Bellissima: sviluppo del portale eCommerce per la divisione Beauty di Imetec

Bellissima è il marchio creato da Imetec che raccoglie il meglio della produzione, di questo storico brand italiano, per la bellezza dei capelli, la cura del corpo, del viso e delle mani.

Obiettivi di progetto

Creare un eCommerce che rappresenti al meglio le caratteristiche del brand Bellissima.

La testimonianza del cliente

Grazie al nuovo sito Bellissima.com abbiamo la possibilità concreta di migliorare l'engagement e il dialogo con le nostre clienti – dichiara Emiliano Vismara, Web Sales & Digital Marketing Manager di Tenacta Group S.p.a.

Grazie alla preziosa consulenza di Boraso abbiamo individuato le esigenze e le necessità delle nostre utenti e realizzato un’interfaccia che risponde al meglio ai loro bisogni, sia a livello di struttura sia a livello di contenuti, soddisfacendo contemporaneamente i nostri obiettivi di miglioramento dell’interazione e di business.

Emiliano Vismara

Web Sales & Digital Marketing Manager di Tenacta Group S.p.a.

Approccio

Progettazione centrata sull’utente, con focus particolare sui suoi bisogni e sulle sue aspettative.

La struttura del nuovo Bellissima.com è nata grazie a un workshop di co-progettazione condotto dagli specialisti Boraso insieme agli uffici digital e marketing di Imetec.

A seguito di questi incontri sono stati delineati Personas, Customer Journey dell’utente, wireframe e layout. Proprio questi ultimi elementi hanno costituito l’esordio della nuova brand image di Bellissima, alla quale Boraso ha contribuito realizzando le digital guideline.

Di cosa ci siamo occupati

Digital Advertising
SEO
User eXperience Design
Sviluppo eCommerce Magento

I punti di forza del progetto


Lo sviluppo dell’eCommerce è stato realizzato attraverso la piattaforma Magento interamente dagli sviluppatori certificati interni a Boraso.

Vista la natura editoriale dello shop online e la pressione commerciale, che tiene in considerazione anche la stagionalità dei prodotti, il lavoro di Boraso sul sito Bellissima è costante, quotidiano e viene gestito con i referenti interni di Imetec, anche grazie all’utilizzo di piattaforme di condivisione per i materiali e per il planning.

Tecnologie utilizzate

I risultati

Navigazione fluida e attenta alle necessità degli utenti


Con la messa a regime dell’eCommerce, è stata attivata una importante campagna di Paid Advertising attraverso l’utilizzo di molteplici piattaforme tra cui Google Search, Display, Facebook e RTB. È stato inoltre previsto l’utilizzo di piattaforme innovative, di cui Boraso è partner, per l’ottimizzazione dei tassi di conversione (Fanplayr) e per l’influencer marketing (Buzzoole).

Cerchi un partner per i tuoi progetti di conversione?
Cerchi un partner per i tuoi progetti di conversione?
Scrivici