Caso studio

Innovation for Education: design e sviluppo del progetto editoriale di marketing dedicato all’innovazione didattica.

Innovation for Education è il blog di approfondimento curato da CampuStore rivolto a tutti gli appassionati di didattica innovativa: dagli insegnanti ai professionisti del mondo della scuola passando per formatori, personale di biblioteche, musei, centri culturali per il doposcuola.

Obiettivi di progetto

Supportare la crescita di CampuStore attraverso la progettazione UX e lo sviluppo in WordPress della piattaforma editoriale “Innovation for Education”.

 

I punti di forza del progetto


Per lo sviluppo di Innovation for Education, il Team Tech di Boraso ha optato per la piattaforma WordPress come soluzione ideale per ospitare differenti tipologie di contenuti. Il plus di WordPress è la possibilità di creare e aggiornare i contenuti in autonomia e con estrema facilità da parte di un team editoriale composto da diverse figure sia all’interno di CampuStore che contributor esterni influenti sul mondo della didattica innovativa.

Di cosa ci siamo occupati

Site Care
User eXperience Design
Sviluppo WordPress

Approccio

Un unico ambiente per rafforzare l’autorevolezza di CampuStore.

Con obiettivi di aumento della Brand Awareness e incremento della conoscenza all’interno delle classi dei prodotti educativi e innovativi di CampuStore, il Team di Boraso ha optato per la realizzazione di un’unica piattaforma divulgativa in grado di ospitare molteplici tipologie di contenuti multimediali: articoli di approfondimento, interviste, news ed eventi, contenuti della CampuStore Academy e di CampuStore Flix.

Insieme al cliente, è stato ha organizzato un workshop per delineare i comportamenti e le esigenze del target. Dai risultati ottenuti, sono state definite Personas, Customer Journey e individuato tutti gli aspetti necessari per la costruzione di una Customer eXperience efficace. Tutte le informazioni sono state incorporate in primis nella definizione dell’architettura dell’informazione e successivamente nel design dei wireframe. I wireframe sono stati poi tradotti nei visual definitivi utili al Team Tech per lo sviluppo vero e proprio del portale.

Tecnologie utilizzate

I risultati

Il punto di riferimento sul mondo della didattica innovativa


Il lavoro sinergico del Team Marketing e il Team Tech di Boraso ha permesso lo sviluppo di una piattaforma che non è un semplice blog, ma un vero e proprio ambiente completo che abbraccia l’innovazione didattica a 360°.

Cerchi un partner per i tuoi progetti di conversione?
Cerchi un partner per i tuoi progetti di conversione?
Scrivici