Sfruttare la Potenza della Connected TV: Nuove Frontiere per il Brand Engagement e l'Advertising

7 Marzo 2024
4 minuti di lettura

Quando pensiamo ad una famiglia o ad un gruppo di amici che guarda la televisione insieme nella maggior parte delle volte lo riconduciamo ad un’epoca passata, in cui Internet e i social network non erano diffusi come oggi. E’ veramente così?

 

Durante il periodo Covid, sicuramente almeno una volta ti è capitato di collegarti in video chiamata o su Discord con i tuoi amici e commentare insieme un film o una serie tv, oppure anche organizzare un video party con una delle piattaforme di streaming.

 

Oppure, prova a pensare a quante volte ti è successo di commentare un programma televisivo insieme ad amici e familiari su app di messaggistica in diretta.

 

Ebbene, un recente studio condotto da Google in collaborazione con Ipsos, ha dimostrato come gli spettatori europei apprezzino e ricerchino l’esperienza condivisa del guardare la televisione, con una sola differenza: si è passati dalla televisione via cavo alla televisione connessa. Quest’ultime diventano quindi un modo per riunire le persone, forse anche maggiormente rispetto al passato.

Cosa si intende con Connected TV e la differenza con la TV in streaming

Connected TV: il futuro della televisione

Connected TV e le opportunità per l’advertising: vantaggi

Connected TV e le opportunità per l’advertising: posizionamenti

Connectedtv_video
Connectedtv_display

Conclusioni

In questo articolo abbiamo parlato di:

 

Digital Advertising

L’Intelligenza Artificiale nel Digital Marketing
Benvenuti in un’era definita da rapide evoluzioni tecnologiche, aspettative dei clienti in continua crescita, una competizione online senza precedenti e in cui creare e gestire un eCommerce non vuol dire solo avere una vetrina digitale per i propri prodotti, ma entrare in gioco in una complessa arena dove l’efficienza, la personalizzazione e l’innovazione sono i […]

Cerchi un partner per i tuoi progetti di conversione?

Marketing + Tech: il nostro approccio pragmatico al Digital Commerce.