News

www Day 25 Ottobre 2007

Tempo di lettura 3 minuti

Grandissimo successo di pubblico e interesse alla prima edizione del Www Day tenutasi a Occhiobello il 25 Ottobre 2007.

L’argomento trattato, “La Nuova Internet 2.0” ha attirato presso il Centro Congressi UNAWAY Hotel di Occhiobello una grande quantità di pubblico, imprenditori, responsabili, aziende, curiosi, tutti molto interessati a conoscere e capire meglio i vantaggi e le opportunità offerte dal Web 2.0.

Comunicato stampa 31 ottobre 2007

IL PRIMO WWW.DAY TRACCIA LE LINEE PER IL FUTURO

L’evento organizzato da Boraso.com, ha ricevuto ampia partecipazione e numerosi consensi da parte degli imprenditori, che manifestano il desiderio di esplorare con maggiore attenzione le numerose potenzialit� offerte dalla Rete.

Stare al passo con i tempi, essere parte attiva nei processi di cambiamento, cavalcando l’onda e non lasciandosi affondare nel vasto mare di Internet. Così si potrebbe riassumere il concetto espresso nel corso del meeting www.day, organizzato giovedì 25 ottobre dall’azienda Boraso.com.
La sala Congressi dell’Unaway Hotel Savonarola, era gremita per l’occasione di imprenditori attenti e disponibili all’approfondimento e al confronto sui temi del web 2.0.

“È ormai assodato che l’epoca del sito vetrina è sorpassata – spiega Massimo Boraso, presidente dell’azienda Boraso.com – ma emerge senza ombra di dubbio la necessità di porre chiarezza su temi che sono generalmente conosciuti in maniera ancora troppo superficiale. Le nuove frontiere del web 2.0 offrono potenzialità di business elevatissime, che possono esprimersi al massimo solo attraverso lo sviluppo di analisi opportune, seguite da scelte mirate a rispondere ai bisogni soggettivi di ogni singola azienda. Per arrivare a questo risultato occorre rivolgersi a chi conosce bene le dinamiche e i processi della Rete, senza affidarsi al caso o alla fortuna”.

Vari ed approfonditi gli argomenti sviluppati dai relatori, tutti veri specialisti in materia di Internet: (Marco Bettiol, ricercatore presso Venice International University, Massimo Bustreo, Docente di Metodologia di ricerca psicosociale sul consumatore Università IULM di Feltre Giorgio Soffiato, ricercatore presso TEDIS Venice International University Luca Targa, CEO Inside btb, consulente di comunicazione d’impresa).

Ognuno di loro ha saputo fornire al pubblico, con chiarezza e semplicità di linguaggio, una panoramica esaustiva del mondo del web.2.0, chiarendone il significato, elencandone le diverse opportunità di applicazione, fornendo esempi pratici del suo corretto utilizzo. Ma anche il termine blog, che imperversa ormai nel linguaggio della Rete, è stato sviscerato nel suo significato più vero, con indicazioni ed esempi della sua applicazione in campo imprenditoriale. Così come è stato approfondito con numerosi esempi ed immagini il funzionamento e la vita che si svolge nella società virtuale di Second Life, dove aziende e marchi prestigiosi hanno saputo anche qui creare nuove opportunità di business e promozione.

“Internet è la nuova comunicazione” è scritto sull’invito al meeting del WWW.DAY. Un concetto sviluppato in maniera chiara e attraverso esempi concreti e a volte particolarmente divertenti, da Luca Targa, CEO ed esperto in comunicazione d’impresa di Inside btb Agenzia di Comunicazione e Pubblicità di Ferrara.

“Amo considerarmi un collezionista di attimi e di emozioni” – ha esordito Targa nel suo intervento, e di esempi di come anche la pubblicità possa dare emozioni e di quanto la Rete possa offrire ottime occasioni per comunicare la validità di un marchio o la curiosità verso il suo utilizzo, ne ha forniti numerosi, attraverso filmati ed immagini e sottolineando come anche la creatività sia elemento imprescindibile per un’impresa che vuole emergere, uscire dal mucchio, distinguersi dalla concorrenza.

A confutare i concetti espressi dai relatori, un gruppo di imprenditori ha raccontato la propria personale esperienza di aziende che hanno scelto di investire nella Rete, affidandole un ruolo attivo nel processo di business. Sposissimi (abiti da sposa), Saf Italy (produzione batterie), Top Fun (produzione giostre), Hair Center (prontocapelli), Immobilmente (portale Immobiliare), sono aziende diversissime per settore economico e per target di riferimento ma ognuna ha saputo trovare sulla Rete la giusta collocazione e i risultati sperati.

I video dell’evento

Sono disponibilii video dei singoli interventi degli esperti e degli imprenditori che hanno preso parte al WWW.DAY:

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!