News

Un cellulare da Armani e Samsung: ecco la nuova alleanza tecnologica

Tempo di lettura < 1 minuti

Dopo LG e Prada ecco una nuova alleanza tra un produttore di tecnologia ed uno stilista: è Giorgio Armani ad annunciare, in un conferenza stampa, la nascita del nuovo gioiello tecnologico e di moda, un cellulare samsung griffato, appunto, Armani. Il telefono by Armani sarà solo il primo di una serie di prodotti tecnologici a marchio realizzati in collaborazione con il colosso Samsung.

Il prodotto prosegue nella migrazione dei telefoni al touch screen dettata forse dalla presentazione dell’iphone di apple, ed è completato da una fotocamera da ben 3 megapixel e da un browser internet. Richiama molto il minimalismo del rivale LG – Prada anche se non ci sono indicazioni sul prezzo (quello del modello concorrente si aggira sui 500 euro).

Con questa alleanza Samsung dimostra di credere nella possibilità di rendere il telefono sempre più manifesto culturale e Armani “aderisce” a quella democratizzazione del lusso e del design che già in passato aveva coinvolto hotel e prodotti di largo consumo. Sembra anche un buon modo per facilitare l’obsolescenza programmata dei prodotti che oggi, oltre che dall’innovazione tecnologica, devono guardarsi anche dal potenziale rischio “passato di moda”

per l’immagine: zapster.it

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!