News

Trabber: il metamotore per la ricerca dei voli low cost

Tempo di lettura < 1 minuti

Si chiama Trabber, e ci è stato segnalato da un nostro lettore, il nuovo metamotore per la ricerca di voli low cost. Il pregio di Trabber è la ricerca di voli a basso prezzo tra una lista di 36 siti web di:

– agenzie viaggi
– compagnie aeree low cost
– compagnie aeree tradizionali

I vantaggi principali sono due: la possibilità di visionare il prezzo “finito”, ossia tasse e varie inclusi (non sempre facile in queste ricerche), e il link diretto al volo fornito dal sito.

Creato da un Fisico di Madrid ed un ingegnere di Barcellona, Trabber è ad oggi un sistema molto conosciuto che fa della gratuità del servizio un vanto e si configura come un servizio semplice ed efficace. Abbiamo fatto qualche prova per legittimare la nostra ricerca ed il servizio è davvero funzionale. I metamotori vanno di certo presi per aggregatori di informazioni e riduttori della complessità ma vale anche per essi il concetto spesso proposto per google&co: non è la bibbia. In questo senso è necessario saper selezionare e recuperare le informazioni di interesse e scartare quelle non utili, si è pur sempre di fronte a robots che fanno uno scan del web.

Questi servizi offrono un sicuro risparmio di tempo e contribuiscono a migliorare il processo di affinamento della ricerca di informazioni cui si assiste, in futuro sia i metamotori che il management delle informazioni saranno migliorati ma questo è un primo passo per prendere confidenza con servizi tangibili e risparmiare un pò di fatica.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!