News

Sito web: per chi?

Tempo di lettura < 1 minuti

Una delle situazioni di maggiore scontro tra chi realizza siti web e chi li commissiona si registra spesso nell´output grafico del sito. Il web design e l´apparenza all´occhio del cliente della home page sono molto importanti ma anche, spesso, difficili da far coesistere nell´accezione gradita al cliente e nell´idea di chi realizza effettivamente il sito.

La domanda è semplice: il cliente ha sempre ragione oppure le regole del web vanno ´ imposte´vista la complessità e la non immediatezza degli effetti delle nostre operazioni?
Mi riferisco in particolare ai famosi siti lampeggianti e brillanti tanto cari ai nostri imprenditori che amano ´ specchiarsi´nei propri domini aziendali, spesso vere e proprie condanne a morte ad opera del giudice google e fonte di disperazione per chi questi lavori li realizza, ben conscio di produrre un sito ´ invisibile´.

Oggi flash ed altri espedienti aiutano a far coesistere posizionamento nei motori e animazioni web ma alcune ragioni delle agenzie, come il content management, sono spesso mal digerite dagli imprenditori che vorrebbero un sito metà album fotografico e metà catalogo per rappresentare la propria azienda.

La domanda è quindi la seguente: come far coesistere le esigenze di imprenditori e web designer realizzando un output che piaccia ai motori e ai clienti e nel contempo al committente?

per l’immagine: lavoriincorso.info

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!