Perché una fonte di dati non è sufficiente per incrementare le tue conversioni

7 Febbraio 2022
3 minuti di lettura

Nel lavoro di data analysis è fondamentale raccogliere dati da più fonti. Solo così avremo a disposizione informazioni capaci di orientare le nostre strategie in modo efficace e profittevole.

Oggi, lo studio dei comportamenti delle persone all’interno del customer journey, è un'attività accessibile a tutti, anche ai tuoi concorrenti.

 

La tua strategia di marketing non può più prescindere dall’essere data driven. Non è più una questione di vantaggio ma di competitività con il tuo mercato.

 

Nonostante possa sembrare un paradosso, freddi numeri e caselle excel, consentono di allargare lo sguardo per aumentare margini di guadagno e conversioni. A patto che siano rispettate alcune regole.

 

La più importante? Usare più fonti. Una non basta.

Il rischio di scegliere la strada sbagliata

Un contesto più solido

Esempio: il Covid-19

Allargare lo sguardo

La domanda giusta

Conclusioni

L’Intelligenza Artificiale nel Digital Marketing
Benvenuti in un’era definita da rapide evoluzioni tecnologiche, aspettative dei clienti in continua crescita, una competizione online senza precedenti e in cui creare e gestire un eCommerce non vuol dire solo avere una vetrina digitale per i propri prodotti, ma entrare in gioco in una complessa arena dove l’efficienza, la personalizzazione e l’innovazione sono i […]

Cerchi un partner per i tuoi progetti?

Marketing + Tech: il nostro approccio pragmatico al Digital Commerce.