Quattro motivi per passare subito a Google Analytics 4

19 Maggio 2022
4 minuti di lettura

Come saprai sicuramente Google ha annunciato la chiusura dell’attuale versione Analytics Universal che dal 2023 non sarà più in grado di raccogliere dati, in favore di google analytics 4, già attiva e a disposizione dei marketers. Aspettare l’anno prossimo per effettuare il passaggio potrebbe comportare grosse problematiche per la tua azienda. Ecco perché conviene iniziare prima possibile a raccogliere i dati del tuo sito con GA4.

Ci siamo, Google Analytics 4 sostituirà in tutto e per tutto Analytics Universal a partire da luglio 2023. Lo strumento che raccoglie, analizza ed elabora l’80% dei siti internet del mondo si evolve ed è importante che chi possiede un eCommerce, ma non solo, colga l’importanza di questo passaggio e lo effettui nei tempi corretti evitando in questi modo perdite in termini di fatturato e tempo.

Cos’è Google Analytics 4

Tieni d’occhio il calendario

Effettua tutti i passaggi necessari dedicando la giusta attenzione

Tre novità di Google Analytics 4

Osserva le differenze fra Google Analytics Universal e GA4

Conclusioni

L’Intelligenza Artificiale nel Digital Marketing
Benvenuti in un’era definita da rapide evoluzioni tecnologiche, aspettative dei clienti in continua crescita, una competizione online senza precedenti e in cui creare e gestire un eCommerce non vuol dire solo avere una vetrina digitale per i propri prodotti, ma entrare in gioco in una complessa arena dove l’efficienza, la personalizzazione e l’innovazione sono i […]

Cerchi un partner per i tuoi progetti?

Marketing + Tech: il nostro approccio pragmatico al Digital Commerce.