L’esagono di Hankins farà andare in pensione il funnel?

21 Febbraio 2022
3 minuti di lettura

Alcuni esperti pensano che la rappresentazione del percorso d’acquisto come funnel non sia descrittiva della realtà vissuta dai consumatori, immaginando come alternativa un itinerario che si sviluppa fra un centro e differenti nodi attivati grazie a  specifici trigger. Ecco perché questa nuova prospettiva potrebbe aiutarti nel costruire le tue strategie di marketing.

L’esagono di Hankins sostituirà il funnel come modello di percorso d’acquisto? Un cambio di prospettiva che potrebbe portarti a modificare le tue strategie di marketing e migliorare i risultati. La ragione? Questo nuovo approccio sembra essere molto più aderente ai reali comportamenti degli utenti. Scopriamo insieme perché.

I comportamenti che cambiano

L’esagono di Hankins sostituisce il funnel?

infografica-new-funnel

I sei nodi dell’esagono di Hankins (che superano il funnel)

Il ribaltamento della prospettiva

L’importanza dei dati

Conclusioni

L’Intelligenza Artificiale nel Digital Marketing
Benvenuti in un’era definita da rapide evoluzioni tecnologiche, aspettative dei clienti in continua crescita, una competizione online senza precedenti e in cui creare e gestire un eCommerce non vuol dire solo avere una vetrina digitale per i propri prodotti, ma entrare in gioco in una complessa arena dove l’efficienza, la personalizzazione e l’innovazione sono i […]

Cerchi un partner per i tuoi progetti?

Marketing + Tech: il nostro approccio pragmatico al Digital Commerce.