News

Neutrality show

Tempo di lettura < 1 minuti

Si sta facendo un discreto chiasso in rete in questi giorni: lo show della neutralità sta per avere inizio. L’idea sembra interessante, diamo voce:

E’ nato il Neutrality Show, il primo reality show della comunicazione. E, non ci crederete, ma è nato in Italia. Per ridere, giocare, e prenderci non troppo sul serio facendo cose serie (chè poi, alla fine, è così che si fa). Dal 26 al 28 febbraio, un gruppo di pubblicitari, tutti personaggi con ruoli diversi, sarà rinchiuso in una location misteriosa dalle 9 del mattino fino alle 23. Cosa faranno? Dovranno accontentare dei veri clienti, naturalmente. Con tanto di brief e di prove da superare.

La loro sfida, come dal nome del reality, è essere “neutrali”. Come dovremmo essere tutti noi pubblicitari, oggi. Neutrali nell’approccio di comunicazione, cercando di superare i limiti delle discipline specialistiche.

Ah, la sfida. Ecco. Che ne dite di farne parlare più del GF? Secondo me, sul web ci riusciamo. E non ci vuole poi tanto, su. Facciamo parlare di noi: qui (nel reality e nei blog) i contenuti ci sono.

Per ora, queste sono le uniche notizie che ho sul reality. Ma vi aggiornerò perchè mi garba. Soprattutto per l’idea di neutralità , nei media, nelle discipline, nel pensiero e nel comportamento, che imho è rivoluzionaria e neppure lontana.

Prima di rimanere incollati al monitor per tre giorni, parlatene in giro. E:
a) se lavorate nel settore, potete entrare nella Casa della Neutralità da protagonisti. Insomma potete candidarvi al primo reality show della comunicazione;
b) se siete un’azienda, potete darci dentro inviando dei brief. Magari dei brief impossibili (ma sì tanto saranno così, come sempre), per mettere i candidati in difficoltà (e godere nel vedere l’account di turno entrare in crisi, hi hi ^_^)

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!