News

Mobile social network: google acquisisce zingku

Tempo di lettura < 1 minuti

Non è un mistero l’interesse di google per il mercato mobile, se serviva l’ennesima conferma arriva dall’acquisizione di zingku: un servizio di mobile social networking. Il servizio permette di condividere con altri utenti dati, messaggi ed immagini e sembra che google sia interessatissimo alla cosa.

Tanto interesse per il mobile è in realtà presto spiegato: se hwupgrade.it offre una motivazione demografica (più persone accedono al telefono rispetto a quelle che accedono al computer), va detto che una ulteriore motivazione sta nella bramosia di mobilità che ad oggi la gente manifesta. La tanto professata convergenza dei device in un unico terminale mobile al momento latita ma è sempre più viva la necessità di servizi avanzati anche in mobilità , questo spinge molti operatori a cercare assiduamente il presidio del settore.

Esiste una duplice lettura per tale novità :

– google intende rafforzarsi nel mercato mobile per presidiare i più importanti “hub” di contenuto al fine di inserire le proprie adv mobile in punti strategici

– una più suggestiva idea è quella che vede google impegnato in queste acquisizioni con scopi più materiali: sarebbero infatti tutte mosse preliminari, preparativi per l’uscita del famoso e misterioso terminale di comunicazione by google gphone (mobile blog azzarda una foto)

Quale preferite?

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!