3 modi per migliorare l’engagement rate del tuo sito

24 Novembre 2022
4 minuti di lettura

Uno dei problemi più grandi con cui chi ha un eCommerce deve confrontarsi è l’analisi delle ragioni che portano le persone ad abbandonare il sito. Capire le cause di questi comportamenti può fare la differenza per far crescere i tassi di conversione e aumentare il fatturato. Come quantificare però questo dato? E quali sono le cause più frequenti?

Per migliorare l’engagement rate del tuo sito è necessario porre grande attenzione agli strumenti di analisi dei comportamenti degli utenti sulla tua piattaforma così da individuare quali sono le pagine che fanno registrare maggiori criticità e migliorarne le performance attraverso un lavoro che tenga conto della SEO e della UX. Vale la pena però, prima di darti qualche consiglio utile, fare una premessa fondamentale.

Perché parlate di engagement rate e non di bounce rate?

1. Velocizza il caricamento delle pagine

2. Cura attentamente la SEO

3. Ottimizza la User Experience

Conclusioni

In questo articolo abbiamo parlato di:

 

Search eXperience Optimization (SEO)
UX Design

L’Intelligenza Artificiale nel Digital Marketing
Benvenuti in un’era definita da rapide evoluzioni tecnologiche, aspettative dei clienti in continua crescita, una competizione online senza precedenti e in cui creare e gestire un eCommerce non vuol dire solo avere una vetrina digitale per i propri prodotti, ma entrare in gioco in una complessa arena dove l’efficienza, la personalizzazione e l’innovazione sono i […]

Cerchi un partner per i tuoi progetti?

Marketing + Tech: il nostro approccio pragmatico al Digital Commerce.