Cinque consigli per sfruttare l’email marketing al rientro dalle vacanze

30 Agosto 2022
3 minuti di lettura

Il periodo del rientro dalle vacanze è spesso delicato da gestire per i marketer, che possono ritrovarsi con un calo del traffico al sito e conseguentemente delle vendite. Come ovviare a questa possibilità? Che strategie mettere in campo per sollecitare i nostri clienti a riconnettersi con il brand? Una delle possibili soluzioni è sfruttare le potenzialità dell’email marketing.

Quali sono le soluzioni di marketing più efficaci e performanti al rientro dalle vacanze? Una domanda che in tanti si fanno tornati dalle ferie - anche se, è bene ricordarlo, il conversion marketing non va mai in vacanza - e che ovviamente può avere diverse risposte che dipendono da molte variabili. Uno degli strumenti più efficaci in questo periodo è certamente l’email marketing: consente un elevato livello di personalizzazione e ci permette di comunicare con il cliente offrendo un touchpoint adeguato al suo stato d’animo e alle sue esigenze. Ecco i nostri cinque consigli per una campagna efficace di email marketing al rientro dalle vacanze.

1. Premia le conversioni estive

2. Fai la pulizia di fine estate

3. Sfrutta l’automation

4. Prepara i tuoi clienti alle nuove collezioni

5. Hai mai pensato agli SMS?

In questo articolo abbiamo parlato di:

 

Search Experience Optimization

User eXperience Design

L’Intelligenza Artificiale nel Digital Marketing
Benvenuti in un’era definita da rapide evoluzioni tecnologiche, aspettative dei clienti in continua crescita, una competizione online senza precedenti e in cui creare e gestire un eCommerce non vuol dire solo avere una vetrina digitale per i propri prodotti, ma entrare in gioco in una complessa arena dove l’efficienza, la personalizzazione e l’innovazione sono i […]

Cerchi un partner per i tuoi progetti?

Marketing + Tech: il nostro approccio pragmatico al Digital Commerce.