Come Google ti aiuta con le nuove campagne di remarketing

20 Dicembre 2022
3 minuti di lettura

Con l’imminente scomparsa dei cookie di terze parti, è sempre più difficile strutturare campagne di remarketing efficaci. Google ha annunciato nelle ultime settimane l’arrivo di un nuovo strumento: Publisher Advertiser Identity Reconciliation

Si chiama PAIR la tecnologia presentata da Google per garantire la possibilità di effettuare campagne di remarketing anche dopo la Cookie apocalypse. Per rimanere in contatto con i propri clienti e attivare una comunicazione efficace in tutti i touchpoint del flusso di conversione è fondamentale conoscere e approfondire da subito l’utilizzo di questo nuovo tool.

Cos’è PAIR di Google e perché sarà utile per il remarketing?

Il sistema Publisher Advertiser Identity Reconciliation consentirà di uniformare i dati proprietari in arrivo dal tuo portale eCommerce con quelli di una piattaforma di un publisher diverso. Grazie a un sistema d’identificazione basato su quanto comunicato dall’utente al momento della registrazione sarà garantita la possibilità di seguirlo ancora nel suo customer journey.

 

Questa nuova tecnologia introdotta da Google - al momento per creare campagne advertising Display & Video 360 - diventa quindi fondamentale per proseguire le attività di remarketing.

Come sfruttare Pair?

unnamed-1

L’importanza dei dati proprietari

unnamed

Non solo PAIR. Le altre novità di Google

Conclusioni

In questo articolo abbiamo parlato di:

 

Search eXperience Optimization (SEO)

UX Design

L’Intelligenza Artificiale nel Digital Marketing
Benvenuti in un’era definita da rapide evoluzioni tecnologiche, aspettative dei clienti in continua crescita, una competizione online senza precedenti e in cui creare e gestire un eCommerce non vuol dire solo avere una vetrina digitale per i propri prodotti, ma entrare in gioco in una complessa arena dove l’efficienza, la personalizzazione e l’innovazione sono i […]

Cerchi un partner per i tuoi progetti?

Marketing + Tech: il nostro approccio pragmatico al Digital Commerce.