Creare un rapporto di ascolto e un clima di collaborazione produttiva è fondamentale quando un’agenzia come la nostra collabora con aziende pronte a sviluppare il loro business. Solo lo scambio continuo di know how, infatti, consente di lavorare in modo armonico e generare conversioni
Cosa rende così speciale la collaborazione fra Boraso e Imperatore Travel World? Spesso diciamo che per noi di Boraso è fondamentale lavorare “a quattro mani” con i team delle aziende che ci scelgono come loro partner per raggiungere gli obiettivi di business. Lo scambio di competenze e il confronto onesto sono le fondamenta di un percorso di crescita nel mercato online. Approfondire il metodo di lavoro che si è consolidato con Imperatore aiuta a comprendere l’importanza di questo approccio.
Due team? No, un team integrato
La collaborazione fra Boraso e Imperatore Travel World è nata con l’esigenza dell’azienda campana di sviluppare una nuova piattaforma che li mettesse nelle condizioni di scalare meglio il mercato. Un lavoro per cui è indispensabile una comunicazione costante che ha consentito di avvicinare i due team fino a far sì che diventassimo parte integrante della squadra Imperatore. Oggi abbiamo, per quel che riguarda Boraso, un team tecnico dedicato al progetto pronto a recepire quotidianamente le esigenze che possono emergere e le mini evoluzioni che possono migliorare la fruibilità del portale.
Crescere, insieme
Un livello di sinergia così elevato porta a una crescita che, dallo sviluppo, si è allargata agli altri ambiti del conversion marketing. Una visuale a 360° nata sulla base di un dialogo continuo, 24 ore su 24, capace d’intrecciare advertising, SEO, UX e strategia, per ottenere i risultati prefissati. Il 2022 di Boraso e Imperatore è stato l’anno del progetto di internazionalizzazione, nato dall’esigenza di predisporre due nuovi portali gemelli, in lingua inglese e spagnola, inizialmente disponibili per il B2B e in futuro anche per il mercato consumer, con l’obiettivo di entrare in nuovi mercati. Un lavoro nato proprio sulla base della collaborazione fra Boraso e Imperatore e dalla volontà di mettere al centro del progetto risultati capaci di consolidarsi nel medio-lungo periodo.
Camera con vista (sul futuro)
Un progetto online solido ha radici profonde, deve essere monitorato quotidianamente e deve coltivare una prospettiva di crescita. Per questo negli ultimi mesi la collaborazione fra Boraso e Imperatore Travel World si è sviluppata in due ulteriori direzioni: da un lato la predisposizione di una strategia di marketing da parte del nostro team che possa fare da binario per i progetti di crescita futuri, dall’altro l’implementazione di nuove opportunità per i clienti Imperatore per rendere il servizio sempre più personalizzato e capace di andare incontro alle esigenze di chi vuole viaggiare.
Conclusioni
Secondo Silvia Soroldoni, Digital Consultant del progetto: “La collaborazione fra Boraso e Imperatore Travel World rappresenta un esempio virtuoso di come due team possano unire le forze e trovare modalità di collaborazione sempre più efficaci. Il nostro lavoro a fianco di questa eccellenza italiana nel settore del turismo ha come unico obiettivo la crescita consolidata di una realtà capace di crescere e svilupparsi, restando però sempre fedele a sé stessa, alla sua brand identity e ai suoi valori”.