Caso studio

Immobiliare.it: sviluppo internazionale dei portali del Gruppo

Immobiliare.it è il portale leader in Italia dedicato agli annunci immobiliari online, con oltre 950.000 offerte pubblicate da privati e agenzie immobiliari.

Obiettivi di progetto

Far crescere il business del Gruppo attraverso lo sviluppo dei portali internazionali.

I punti di forza del progetto


Alla base del progetto è stato ideato un portale con tecnologia LAMP (Linux Apache MySql PHP) studiato e creato “su misura” per rispondere alle specifiche esigenze del mondo Real Estate.

Per realizzare i portali di questo progetto è stato inoltre studiato un framework proprietario che fa uso di database proprietari di MySQL sia di non MySQL, MongoDb.

Di cosa ci siamo occupati

User eXperience Design
Sviluppo Custom

Approccio

Sviluppo completamente custom con tecnologie e framework su misura per il Cliente


Boraso ha storicamente maturato una forte expertise nel mercato degli annunci classified, realizzando negli anni numerosi portali come, per esempio, ATTICO.it, Prendicasa.it e immobilmente.com, oltre che lavorando per i principali player del settore come B&P Editori, Casa.it, Tree Real Estate (Gabetti, Professionecasa, Grimaldi), Remax, Wikicasa.it e tanti altri.

Grazie alla profonda conoscenza del settore Real Estate e alla possibilità di avere internamente un Team Tech esperto nello sviluppo di progetti digitali ad elevate performance, Immobiliare.it ha scelto Boraso, come partner per il suo progetto di crescita internazionale.

Il Team Boraso Marketing e il Cliente hanno collaborato per definire una UX chiara e desiderabile per l’utente finale. Il risultato della collaborazione è stata tradotta nei wireframe e, una volta approvati dal cliente, nei layout visual definitivi.

Il primo portale realizzato da Boraso è Immoving.ch, dedicato agli immobili della Svizzera e del Canton Ticino. Il secondo nato è invece monacoimmo.com, dedicato al mercato immobiliare del Principato di Monaco. I next step hanno previsto i rilasci dedicati a Malta, Kosovo/Serbia e Croazia.

I risultati

Un progetto di sviluppo web che punta su velocità, sicurezza e personalizzazione


I portali sviluppati offrono un’esperienza utente unica e rispondono a qualsiasi tipo di esigenza. Ogni annuncio è corredato da immagini, video, possibilità di localizzazione su mappa e descrizioni dettagliate. La piattaforma prevede inoltre procedure di importazione ed esportazione degli annunci così come la possibilità di tradurre le descrizioni in lingue straniere anche non inserite a sistema.

Cerchi un partner per i tuoi progetti di conversione?
Cerchi un partner per i tuoi progetti di conversione?
Scrivici