Caso studio

Gadget365: progetto di Conversion Optimization e strategia di Digital Advertising per l’eCommerce

Gadget365 è l’esperto di gadget promozionali personalizzati che da oltre 10 anni affianca più di 15000 clienti nelle loro campagne di comunicazione.

Obiettivi di progetto

Far crescere il business online di Gadget365 attraverso una strategia di Conversion Optimization e Advisoring Digital Advertising con obiettivi di incremento ordini.

 

I punti di forza del progetto


Le principali modifiche alla User eXperience dell’eCommerce sono state relative al configuratore dei gadget, funzionalità particolarmente critica nell’esperienza utente sulla piattaforma e che ostacolava le conversioni.

Di cosa ci siamo occupati

Advisoring Digital ADV
Conversion Optimization

Approccio

Analisi euristica e CRO alla base di tutto il progetto

Per raggiungere e superare gli obiettivi dell’eCommerce si è rivelata fondamentale un’intensa attività preliminare di analisi. Dopo un setting opportuno di Google Analytics e Google Tag Manager, sono state messe a punto l’analisi euristica e CRO dello shop online, sia nella versione desktop che mobile, per individuare tutti i potenziali punti critici del Customer Journey. Parallelamente sono stati attivati i feedback polls all’interno delle principali sezioni dell’eCommerce per confermare le ipotesi fatte durante le attività di analisi.

Strumenti utilizzati

I risultati

Raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato e tasso di conversione


Grazie alla semplificazione del processo di personalizzazione del prodotto è stato possibile migliorare il tasso di conversione che ha portato a un notevole incremento di fatturato rispetto l’anno precedente.

Le attività ricorrenti di consulenza e Advisoring Digital Adevertisng hanno portato a un miglior punteggio di qualità delle campagne e alla piena autonomia del cliente nella gestione della piattaforma Google Ads.

Cerchi un partner per i tuoi progetti di conversione?
Cerchi un partner per i tuoi progetti di conversione?
Scrivici