News

Il Marketing del Motor Show si fa social con lo User Generated Advertising

Tempo di lettura 2 minuti

MotorShowv 2011 User Generated AdvertisingDopo le positive esperienze delle scorse edizioni, culminate con il Blogger Day, cui abbiamo preso parte in prima persona con grande piacere, Motor Show si prepara all’edizione 2011, in programma dal 3 all’11 dicembre, puntando forte sui social media, Facebook in testa, attraverso un’iniziativa firmata Armando Testa: User Generated Advertising. Il pubblico al centro,We want you for Motor Show 2011!  Se volessimo sorprendervi con un semplice slogan, potremmo iniziare così“, recita il post in cui presentano il contest.

La potremmo definire come l’evoluzione naturale del famoso “vedere, toccare, provare” che ci ha sempre accompagnato in questi 36 anni di attività. Ebbene, oggi vi invitiamo a unirvi a noi, per “mettere mano” alla creatività di una campagna pubblicitaria.

In questo video il direttore centrale dell’agenzia Armando Testa, Emanuele Cason, racconta gli aspetti salienti della campagna. Il tema è quello del mito e il primo lay-out proposto sulla fan page Motor Show è di quelli che non lasciano dubbi sulla filosofia del progetto: la rivisitazione in chiave racing della famosa copertina di Abbey Road, dei Beatles. La call to action proposta al pubblico attraverso i social, consiste nel coniare uno slogan per ciascun layout della campagna. Ogni proposta sarà poi integrata nella rispettiva  immagine, così da riempire la gallery fotografica dedicata al contest, che sarà vinto a furor di “like”.

Uno degli eventi storici della nostra nazione e la sua altrettanto storica agenzia di pubblicità sposano dunque con convinzione i nuovi media, muovendosi con buon anticipo sul calendario della manifestazione e dimostrando come il Social Media Marketing, troppo spesso sottovalutato, rappresenti oggi una ghiotta opportunità per qualsiasi genere di business e di iniziativa.

Fonte: http://blog.motorshow.it

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!