News

Premiati a Milano i DM Awards 2013

Tempo di lettura 2 minuti

Un momento della conferenza prima dei DM AwardsBoraso.com c’era, il pomeriggio del 19 novembre al Doria Hotel di Milano, alla cerimonia di premiazione dei DM Awards, i premi che il quotidiano online Distribuzione Moderna conferisce ogni anno
ai migliori progetti web delle aziende del largo consumo.

Gli Awards, che quest’anno sono arrivati alla quarta edizione e patrocinati da Assodigitale, hanno visto in gara ben 65 progetti web, candidati dalle aziende dell’industria di marca e della Gdo. Oltre 40.000 i votanti, per un totale di 59.730 preferenze espresse, ai cui voti si è aggiunta la valutazione di una giuria tecnica che ha definito i due progetti vincitori del primo premio assoluto nella categoria Industria e Distribuzione.

In guiria Paolo Ricotti (Docente di “Global Communication” Università degli Studi di Milano Bicocca) , Marco Cuppini (Research and Communication Director), Massimo Boraso (Ceo & Strategic planner di Boraso.com) e il direttore di Distribuzione Moderna, Armando Brescia.

Il premio di migliore sito internet 2013 nella categoria Industria è andato a Danone, con il sito Vividanone. Vincitore nella categoria Distribuzione è risultato invece il sito di Auchan.

Le migliori app, secondo i lettori di Distribuzioni Moderna, sono risultate per l’Industria quella di Dè Longhi, con il ricettario di Kenwood, e per la Distribuzione quella di Coop Italia, con il progetto “Mammissima”Uno solo il vincitore, nella categoria Industria, del premio dedicato alla migliore campagna pubblicitaria effettuata sui social media: l’azienda San Carlo, con il progetto a favore della fondazione Marco Simoncelli.

Il primo premio assoluto, nella categoria Distribuzione, è andato a Conad, grazie all’app ConadApp, applicazione che consente di entrare in contatto con il mondo Conad. Per l’industria ad aggiudicarsi l’ambito premio è stato invece il sito internet dell’azienda marchigiana specializzata nel settore delle carni avicole Fileni.

La premiazione dei DM Awards è stata preceduta dal convegno “New internet, new media. Quali opportunità per il largo consumo?”. Ottimi gli interventi dei relatori. Alessandra Coletta, commercial director di Nielsen, ha illustrato il comportamento del consumatore sul punto vendita e l’influsso della tecnologia nel processo decisionale. Gabriella Bergaglio, Digital Practice Lead di TNS ha presentato le nuove opportunità di comunicazione mobile per le aziende, in relazione a consumatori ormai costantemente connessi. Gianfranco Bozzetto, Business Development di Mimesi, ha sottolineato l’importanza dei big data e della loro interpretazione nell’ascolto multicanale. Il nostro Claudio Gagliardini, ha incentrato il suo intervento sui rischi e sulle opportunità per le aziende della Gdo alla luce dei cambiamenti del consumatore e del web. Lucio Lamberti, Docente di Marketing al Politecnico di Milano, ha infine ha tracciato un’agenda digitale per l’agroalimentare con l’intento di valorizzare il made in Italy.

I DM Awards 2013 sono stati realizzati con la collaborazione di Boraso.com e con il supporto degli sponsor Arneg, CPR System e Sealed Air.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!