News

Online la nuova release di Attico.it

Tempo di lettura 2 minuti

Non è passato nemmeno un anno dall’ultimo rilascio ed ecco già una nuova release per Attico.it, il por­tale di annunci immo­bil­iari di B&P Edi­tori Srl. Con oltre 500.000 annunci e quasi 12.000 inserzion­isti, tra agen­zie immo­bil­iariimp­rese edili, questa nuova ver­sione, rin­no­vata nella grafica e nelle fun­zion­al­ità, cos­ti­tu­isce un ulte­ri­ore passo avanti in fun­zione dell’usabilità e della user experience, candidandosi a diventare uno dei portali preferiti da chi vuole comprare, vendere o affittare case, appartamenti, locali commerciali e immobili di ogni genere.

Già in Home­page l’interfaccia grafica offre diverse novità: la mappa dell’Italia, nav­i­ga­bile per regione, provin­cia, comune e zone, per­me­tte una ricerca più intu­itiva, rap­ida e pre­cisa; il det­taglio delle zone, nelle grandi aree urbane, con­sente una ricerca ancora più mirata e cus­tomiz­z­abile in base alle sin­gole esigenze. Rin­no­vata anche la visu­al­iz­zazione dei risul­tati di ricerca: gli annunci pos­sono essere pre­sen­tati con il clas­sico elenco, tramite gal­le­ria fotografica o fil­trando esclu­si­va­mente le “nuove costruzioni”. Nelle inserzioni è ora pos­si­bile visu­al­iz­zare la data di inser­i­mento, para­metro impor­tante per gli utenti, la planime­tria, il vir­tual tour fotografico e il video, che offrono mag­giore com­pletezza all’annuncio.

Molto inter­es­sante, per gli utenti e per gli inserzion­isti, la pos­si­bil­ità di fare un’offerta per l’immobile vision­ato e di essere avvisati se questo diminuisce di prezzo; tale fun­zion­al­ità è pre­sente a fine di ogni sin­gola inserzione. Come nella prece­dente release, a pre­scindere dalla pre­senza o meno di immo­bili in linea con la ricerca fatta, gli utenti pos­sono richiedere un immo­bile diret­ta­mente agli oper­a­tori della zona com­pi­lando il mod­ulo pre­sente all’interno del portale.

Un’altra novità della nuova release è lo “shar­ing” (con­di­vi­sione) delle sin­gole inserzioni: è pos­si­bile con­di­videre l’annuncio nei diversi social net­work o inviare lo speci­fico link ad altri contatti email. La fun­zione “elenco” delle Agen­zie Immo­bil­iari e Imp­rese di Costruzioni pre­senti in Attico.it per­me­tte di creare un con­tatto diretto e veloce tra l’utente e il respon­s­abile cercato.

Altra impor­tante novità è l’inserimento della sezione “Com­pra e vendi casa con le nos­tre guide”, in cui sarà pos­si­bile sod­dis­fare dubbi e curiosità riguardanti nor­ma­tive e fasi prepara­to­rie per poter acquistare o vendere la pro­pria casa. L’analisi dei diversi argo­menti è un utile ele­mento per val­utare al meglio ogni scelta di medi­azione con agen­zie immo­bil­iari, per anal­iz­zare i nuovi provved­i­menti e regole su mutui, piano casa, effi­cienza ener­get­ica e altro ancora.

Per gli amanti della ver­sione car­tacea, con lo “Sfoglia le riv­iste” è pos­si­bile vision­are gli annunci pub­bli­cati sulla riv­ista dis­tribuita in molte grandi città, presso cen­tri com­mer­ciali, agen­zie immo­bil­iari, etc. Attico.it è capofila di un net­work di por­tali immo­bil­iari di cui fanno parte anche PrendiCasa.it,Immobilmente.comCasaXY.it: ogni annun­cio inser­ito su Attico.it ha vis­i­bil­ità anche sugli altri del circuito.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!