eCommerce

Online il nuovo sito di Save the Children dedicato ai Regali Solidali firmato Boraso

Tempo di lettura 2 minuti

In tempo per iniziare a pensare ai regali di Natale arriva il nuovo sito di Save the Children dedicato ai Regali solidali, dove è possibile trovare regali pensati per aiutare a cambiare la vita di tanti bambini in tutto il mondo.

Questo Natale potremo stupire i nostri cari con un regalo che arriva al cuore e contribuisce a sostenere i progetti di Save the Children.

La firma della nuova piattaforma è di Boraso, agenzia full service di Conversion Marketing scelta da Save the Children Italia per una consulenza strategica finalizzata al redesign dell’eCommerce dedicato ai regali solidali.

Il punto di partenza della nuova release del portale? L’analisi dell’esperienza utente, per arrivare alla progettazione di nuove interfacce che rispondano a specifici bisogni e aspettative.

Per delineare le caratteristiche e i comportamenti del target è stato organizzato un workshop tra Boraso e Save the Children. Dai risultati ottenuti da questa attività, sono state definite personas, customer journey e comportamenti degli utenti, e individuato gli aspetti da considerare per la costruzione di una miglior customer experience. Queste informazioni sono state incorporate nel design di wireframe e quindi stati sviluppati i layout visual.

STC-devices-1

Durante questa prima fase di analisi e ricerca è stata studiata e realizzata una nuova architettura informativa. Questa nuova struttura consente una migliore fruibilità e interazione con la piattaforma, oltre che un più semplice reperimento dell’informazione sia lato utente che per i motori di ricerca.

Parallelamente a queste, sono state condotte anche attività lato SEO, nello specifico analisi, strategia e specifiche onsite volte ad identificare criticità e opportunità da considerare per indirizzare il traffico organico e qualificato verso il sito.

Tutte queste attività sono state propedeutiche al cuore del progetto: lo sviluppo dell’eCommerce, che è stato interamente realizzato dagli sviluppatori Magento interni a Boraso.

Il risultato è una piattaforma completamente rinnovata, customizzata e personalizzata tanto da far vivere all’utente un’esperienza unica e intensa, che faccia spuntare un sorriso. Perché questi regali solidali fanno bene al cuore e non saranno mai dimenticati in un cassetto.

«“Grazie alla professionalità del team Boraso e alla sintonia che fin da subito si è instaurata tra le nostre realtà, siamo riusciti a raggiungere questo primo obiettivo con grande soddisfazione e in tempi record”  

Lorenzo Catapano, Head Of Digital Media Department di Save The Children Italia.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!