Retail

Mukako sceglie Boraso per sviluppare un programma di Conversion Marketing per mukako.com

Tempo di lettura 2 minuti

Con l’obiettivo di incrementare le vendite e il fatturato del portale eCommerce di Mukako, Boraso ha sviluppato un programma di Conversion Marketing orientato all’aumento delle revenue mantenendo inalterato l’attuale traffico del portale.

Mukako è la startup leader in Italia nell’eCommerce verticale che segue a 360° la crescita del bambino con un catalogo di oltre 10.000 articoli tra prima infanzia ed età scolare, giocattoli e anche prodotti per le mamme. Fondata nel 2015 dalle due manager Martina Cusano ed Elisa Tattoni in meno di tre anni di vita, ha raccolto oltre 3 milioni di euro in equity con due round di finanziamento a cui hanno partecipato investitori privati anche internazionali. A maggio 2018 Mukako ha vinto il primo premio Netcomm E-commerce Award 2018 nella categoria Kids.

Il team di Mukako ha anche disegnato e progettato MUtable, il tavolo multi-gioco educativo che cresce con il bambino, che è anche la seconda campagna più finanziata di sempre del settore Kids. È oggi anche disponibile in Cina su Tmall di Alibaba
Mukako realizza e distribuisce anche
Bubuk, una serie di libri con fiabe personalizzabili per bambini. Sono state vendute 30.000 copie rendendolo un best seller della narrativa per bambini (adatto da 0-8 anni), che è disponibile anche su App dedicata in ben 5 lingue.

Mukako ha scelto Boraso come partner per questo importante progetto grazie all’approccio all around che l’agenzia di Conversion Marketing ha proposto. Boraso non si è limitata al raggiungimento di risultati a breve termine, ma ha propositivamente messo in campo una strategia di Conversion Marketing a lungo termine e finalizzata alla massimizzazione dei profitti.

Nello specifico, le attività che Boraso condurrà per Mukako rientrano nella sfera dell’Analisi della Conversion Optimization, comprensive di analisi delle Web Analytics. Sull’eCommerce saranno effettuate, tra le altre, l’analisi euristica delle criticità, ovvero lo studio delle pagine più importanti del sito alla ricerca di fattori che limitano o impediscono le conversioni, e l’attività di ricerca qualitativa tramite feedback polls, in momenti e pagine specifiche durante la navigazione, per raccogliere dati relativi all’esperienza utente con il sito e le sue performance (errori, difficoltà, bisogni e desideri).

A seguito di questi task verranno quindi delineate delle ipotesi migliorative e saranno pianificati dei test a/b/n per la definizione di una sequenza pesata di interventi e di attività volte all’ottimizzazione delle prestazioni. Il tutto completato dal miglioramento del posizionamento organico SEO sui motori di ricerca e una continua analisi delle performance.

Per mantenere i risultati in termini di performance, saranno inoltre condotte attività continuative di monitoraggio volta al mantenimento e ottimizzazione del conversion rate.

Questo nuovo progetto consolida e sottolinea l’orientamento all’innovazione e all’eccellenza di Boraso che, ponendo il cliente al centro del proprio business, interpreta al meglio le strategie aziendali per raggiungere obiettivi di vendita e lead.

 

«Mukako nasce nell’intento di aiutare i genitori in tante piccole incombenze quotidiane, trovando per loro i migliori prodotti, offrendo una guida agli acquisti ma anche alla puericultura, e sfruttando la tecnologia per semplificare la vita ai neo-genitori. L’obiettivo è essere il punto di riferimento per i genitori, italiani e non solo, sia attraverso la vendita di prodotti classici per l’infanzia, sia attraverso lo sviluppo di progetti all’avanguardia.” 

Martina Cusano – Founder & CEO.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!