Blog, Social Media

Marketing su Facebook: è utile per il tuo business?

Tempo di lettura 2 minuti

Quante volte ti sei chiesto se fare marketing su Facebook può davvero essere redditizio per il tuo business online (e offline)?

Facebook ha recentemente subito alcuni aggiornamenti, i quali hanno nuovamente ampliato la possibilità (ma anche la necessità) di fare Social Media Marketing attraverso il famoso social network, e che hanno prodotto, allo stesso tempo, un aumento in termini di redditività, così da valorizzare gli sforzi strategici inseriti nei piani di marketing aziendali.

Ma hai ancora bisogno di qualche motivazione reale che possa spingerti ad utilizzare questo sistema di promozione online? Non sei totalmente convinto del potenziale che questo ambiente sociale ti può offrire?

Ecco cinque motivi per cui oggi risulta necessario fare marketing su Facebook e integrare il Social Media Marketing all’interno del tuo business.

 

“Fare #marketing su #Facebook: valutane le potenzialità per il tuo business online.”

>>> Tweet This

 

marketing-su-facebook Fare marketing su Facebook: ecco 5 buoni motivi.

1. Power Editor

Questa è certamente una delle caratteristiche più importanti del pannello di controllo del social network.

La funzione viene utilizzata per creare e gestire annunci, attraverso un’interfaccia che consente di inserire parole chiave, elementi grafici e molto altro ancora. Con Power Editor è possibile migliorare le tue campagne di web marketing su Facebook, apportando le modifiche necessarie e aggiungendo o eliminando il contenuto quando necessario.

2. Gestione inserzioni

Questa sezione dell’interfaccia risulta molto utile per poterti aiutare ad affinare la tua strategia di web marketing su Facebook, con la quale è possibile specificare e limitare gli annunci in base a determinati target coerenti con il tuo business.

Ricordati che è anche possibile costruire il pubblico in base al proprio traffico di riferimento, che sia connesso ai fan già acquisiti sulla pagina oppure in base all’inserimento di liste, ad esempio attraverso eMail. Con una strategia specifica e connessa ai propri obiettivi è possibile raggiungere le persone giuste in modo molto efficace.

3. Facebook Ads multi-prodotto

Hai molti prodotti da promuovere e non vuoi limitarti ad esporne soltanto un numero limitato? Vuoi mostrare più annunci nello stesso momento?

In passato era possibile pubblicarne soltanto uno alla volta. Ora, grazie alla nuova funzione di annunci multi-prodotto di Facebook, è possibile mostrare più annunci contemporaneamente, ognuno con la propria immagine, sia su desktop che da mobile.

4. Risparmio

Sono molte le aziende hanno rilevato un miglioramento del CTR (click-through rate) e del CPA (cost-per-acquisition) utilizzando il sistema di marketing su Facebook, con conseguente risparmio in termini economici.

Questo risulta un forte incentivo ad utilizzare la piattaforma di pubblicità sul social, a maggior ragione se siete una piccola impresa online che lavora con budget piuttosto limitato!

5. Popolarità

A ormai più di 10 anni dalla sua nascita, il numero di utenti su Facebook risulta ancora in crescita esponenziale.

Fare pubblicità su questo social network significa avere la possibilità di raggiungere migliaia e migliaia di persone, in modo mirato e coerente con i propri obiettivi di business, che siano essi online oppure offline.

 

“Risparmio, popolarità, segmentazione: la forza del fare #marketing su #Facebook.”

>>> Tweet This

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!