Conversion Marketing, News | 21 Giugno 2021

La nostra nuova sfida

Tempo di lettura 3 minuti

Per tutte le aziende arriva il momento in cui bisogna chiedersi: chi siamo? Cosa facciamo? E, soprattutto, come ci vedono dall’esterno? Tre domande, ma il tema è lo stesso: l’identità. Costruire una Brand Identity, o comprenderne la natura, è un passaggio chiave. È il momento in cui l’azienda diventa qualcosa di più del proprio nome, radicandosi nella percezione delle persone non solo per quello che fa nel proprio ambito di business, ma anche e soprattutto per la sua missione, per i suoi valori, per la sua visione, per il suo scopo.
Non è un valore aggiunto; è il valore più importante, per chi aspira a trasformarsi in un brand forte e riconosciuto.

Anche noi di Boraso ci siamo interrogati a lungo per scoprire il nucleo forte e identificativo della nostra Brand Identity. Abbiamo intrapreso un’analisi profonda che ci ha portato a pensare fuori dagli schemi e ad abbandonare la nostra “comfort zone”.  Così ci siamo chiesti quale sia il nostro scopo, il motivo per cui crediamo così tanto nel Conversion Marketing. Se fossimo costretti a rispondere con una parola sola, sarebbe: “crescita”. Crescita per i Clienti, innanzitutto. Ma anche per i Collaboratori, per l’azienda, per il brand stesso. Vogliamo generare una crescita. Vogliamo che, pensando a Boraso, un Cliente o un futuro Collega abbia la consapevolezza di rivolgersi a una realtà che si impegnerà a fondo per la crescita di entrambi.

Ma la Brand Identity non è solo scopo. È anche visione. Avere un’identità significa sapere in quale direzione stiamo andando. Nel prossimo futuro vogliamo essere identificati come il partner ideale delle aziende ambiziose che vogliono affermarsi nel mondo digitale; come un luogo dove lavorare è bello. E impegnativo, perché solo le sfide fanno crescere. Vogliamo che Boraso e Conversion Marketing diventino sinonimi. Chi dice Conversion Marketing dice Boraso, e viceversa. Vogliamo che le Persone cresciute con noi diffondano il loro know-how e tutto quello che hanno imparato, sul piano umano e professionale.
Non sarebbe possibile seguire questo percorso se a orientarci non ci fossero dei valori. Una vera e propria bussola che ci guida verso gli obiettivi più ambiziosi. La stella polare è il Cliente, a cui vogliamo rivolgerci in maniera chiara, netta, senza giri di parole, anticipandone i bisogni.

Poi c’è l’ambizione. Un detto maori recita che se si vuole raggiungere la cima della montagna più alta, bisogna puntare alla nuvola al di sopra di essa. Boraso guarda alle nuvole e punta a superarle, credendo nella forza dello studio assiduo, della pratica, della voglia di migliorarsi spostando l’asticella sempre un po’ più in alto. È la via che conduce all’innovazione, altro valore fondativo. Migliorare significa trovare strade nuove, più efficaci ed efficienti, anche a costo di prendersi qualche rischio.
Tutti questi elementi hanno un minimo comune denominatore: le Persone. Perché sono loro a creare valore. La collaborazione, il rispetto, l’umiltà sono le caratteristiche che ci contraddistinguono e con cui ci presentiamo.

Infine, i risultati. Sono loro la misura del nostro successo, e quindi della soddisfazione del cliente. Gli obiettivi sono stati raggiunti? I numeri che cosa dicono? Che segnale ci stanno mandando i dati? Viviamo di risultati, e li prendiamo molto sul serio.


Questa è la nostra Brand Identity.
Questo è Boraso. Questi siamo noi, con il nostro scopo, la nostra visione, i nostri valori. E la nostra missione: lavorare con imprese che vogliono aumentare le conversioni e la cultura digitale. Il Conversion Marketing è lo strumento ideale per raggiungere questi obiettivi. E per crescere insieme, restituendo all’esterno tanto le conoscenze quanto il valore che genereremo lavorando insieme.
Quello che abbiamo raccontato in questo articolo, però, è solo un primo passo di un percorso evolutivo: vi condurremo nell’esplorazione della nostra Brand Identity. Affinché possiate conoscerci davvero e condividere ogni aspetto di ciò che siamo, di ciò che vogliamo, di ciò che facciamo e del perché lo facciamo.

Speak Your Mind