News

Boraso.com a Digital Marketing Forum 2013, a Milano

Tempo di lettura 2 minuti

Marco D'Amico, Web Marketing ManagerBoraso.com sarà presente a Digital Marketing Forum, che si terrà a Milano il prossimo 1 Ottobre, con uno speech del nostro Marco D’Amico, Web Marketing Manager (nella foto).

L’evento, dedicato al mondo digital, intende rispondere alla crescente domanda di esperienza tecnologica e strategica in questo complesso e articolato mondo, ed è organizzato in concomitanza con Strategic Mobile Symposium, cui è correlato per interessi e tematiche.

Il programma dell’evento si aprirà con la conferenza “Dall’EST all’OVEST dal SUD al NORD. Mondi e culture on-line a confronto”, per poi lasciare spazio ai workshop tematici, tra i quali D’Amico presenterà:

Search Experience Optimization. Quello che piace agli Utenti piace anche ai Motori di ricerca.
I motori di ricerca sono sempre più determinanti nel processo decisionale e di acquisto degli utenti. Il momento
zero della ricerca delle informazioni passa proprio dall’uso di questi strumenti. Esserci, posizionarsi nella prima pagina dei motori è dunque fondamentale, ma questo non è l’obiettivo, questo è il mezzo.
Perché l’utente avanzi nel percorso si conversione, per poi convertire, occorre ottimizzare il sito web per gli utenti che lo utilizzano.
Inoltre, quanto più un sito web è apprezzato dagli utenti, quanto più è facile acquisire traffico qualificato dai motori di ricerca, e laddove il prodotto e/o il servizio è qualitativo, l’esperienza utente sul sito web è la chiave del successo online.
Quali sono i fattori più importanti legati all’esperienza utente che piacciano a Google? Come massimizzare, oggi, il ROI delle attività di Search Marketing? A queste e ad altre domande risponderemo durante lo speech.

L’evento è riservato alle aziende registrate.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!