News

Comunicare attraverso un Corporate Blog

Tempo di lettura < 1 minuti

Il modo più efficace per raggiungere il target e la visibilità sui motori di ricerca guadagnando clienti, credibilità ed accreditamento.

C’era una volta il web 1.0, statico, grigio, anche un po’ anonimo a volte. Su quel web c’era chi scriveva e chi leggeva, divisi dal mondo intero che intercorreva tra i due monitor. Quelli che scrivevano potevano allora scrivere più o meno quello che volevano, tanto non era poi così importante (alcuni credevano) e nessuno si prendeva la briga di smentirli e quelli che leggevano potevano al massimo cambiare pagina e cercare una nuova fonte di informazione, troppo spesso smaccatamente commerciale e quantomeno incompleta. I siti web erano brochure in formato digitale.

Poi tutto cambiò, con l’arrivo di un web “sociale”, che fu subito chiamato 2.0, in cui il mondo presente tra i due monitor diveniva infinitamente più piccolo (o smisuratamente più grande, a seconda dei punti di vista). Un web in cui a scrivere iniziarono ad essere in tanti ed in cui oggi sono in tantissimi, quasi tutti. Ed oltre a scrivere essi caricano immagini, filmati, musica e contenuti di ogni genere. E oggi chi scrive sa già che chi leggerà potrà decidere di interagire, di commentare, di citare, di twittare, divenire un fan o un oppositore e molto altro.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!