News

Boraso.com partecipa a Global Marketing Expo 2014

Tempo di lettura 3 minuti

Global Marketing Expo 2014Anche quest’anno Boraso.com sarà presente a Global Marketing Expo, uno tra i più qualificati eventi dedicati alla business community del marketing, della comunicazione e del digital, che si terrà il 26 e 27 febbraio 2014 presso il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Pacengo di Lazise (VR), sulle sponde del Lago di Garda.

L’evento è articolato su tre momenti, alternati e sovrapposti:

  • Incontri one2one di approfondimento con le agenzie presenti per conoscere le convergenze tra esperienze tradizionali e nuove expertise, oltre ai servizi offerti ed ai progetti e case history più significative.
  • Conferenze e workshop sulle nuove tendenze della comunicazione tradizionale e digitale e sugli strumenti per essere più competitivi sul mercato.
  • Welcome coffee, pranzi e dinner cocktail, occasioni di networking, per conoscersi e approfondire i reciproci interessi in modo informale.

A Global Marketing Expo prendono parte gratuitamente Direttori e Manager del Marketing, della Comunicazione e del mondo Digital, che possono gestire il proprio calendario in funzione del tempo disponibile e degli interessi professionali.

Boraso.com sarà presente con tre workshop:

MERCOLEDI’ 26 FEBBRAIO 2014, ore 10:30 – “SEO: Progettare una strategia di «Search Experience Optimization» basata sull’utente”, relatore Marco D’Amico.
Per intercettare e attrarre gli utenti dai motori, spingerli alla conversione e migliorare il posizionamento del brand le strategie più efficaci, robuste e durevoli sono sempre più centrate sull’esperienza utente.
Conoscere i bisogni degli utenti, le intenzioni e le aspettative di ricerca, le abitudini e i contesti d’uso più frequenti sono, oggi, informazioni fondamentali per ottenere il massimo ritorno dalle attività di Search Marketing.
Sai come cercano gli utenti dai motori di ricerca? Sai cosa guardano e quali risultati preferiscono? In 30 minuti prenderai consapevolezza di quello che i tuoi utenti fanno quando usano i motori di ricerca e quali strategie dovrai adottare per attrarli sul tuo sito.

GIOVEDI’ 27 FEBBRAIO 2014, ore 10:30 – “Come ottenere il massimo ritorno da Facebook e Google”, relatore Claudio Gagliardini
I Social Media sono al giro di boa dei 10 anni di vita, ma rappresentano ancora una grande incognita per le aziende, che non sembrano aver compreso fino in fondo se debbano essere considerati un’opportunità o un rischio.
Moltissime li usano già, con alterne fortune e obiettivi quasi mai del tutto chiari. Altre sono alle prese con i dubbi di sempre. Quali canali utilizzare? Cosa comunicare? A chi rivolgersi e con che tono? Ma soprattutto, servono davvero i Social Media o sono solo una moda, magari anche in via di declino? Vale davvero la pena, investirci tempo e denaro?
Soprattutto in ambito B2B non è mai una decisione semplice da prendere, ma non si tratta solamente di una scelta legata alla comunicazione e al marketing.
I Social Media servono per coinvolgere gli utenti, dialogare con loro e trasformarli in potenziali clienti. Ma non tutti i canali sono uguali, non tutti sono adatti al business e alle caratteristiche dell’azienda ma, come nel caso di Google+, usarli bene può garantire anche altri vantaggi.
Facciamo una breve panoramica sui due canali più utilizzati in Italia, Facebook e Google+, per una maggiore consapevolezza nel loro utilizzo e per un nuovo approccio ai social media e alla rete.

MERCOLEDI’ 26 FEBBRAIO 2014, ore 10:30 – “SEO: Progettare una strategia di «Search Experience Optimization» basata sull’utente”, relatore Marco D’Amico.

INFO:
Tel 011 0745674 – Fax 011 0745671
Mail: organizzazione [at] concordiasrl.it

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!