News

Blogy.it: nasce lo sharing delle conoscenze professionali

Tempo di lettura 2 minuti

Informazioni: una immensa mole dati che si muovono da un sistema all’altro, da una persona all’altra e da professioni ad altre. Oggi è indubbiamente l’informazione, la conoscenza, la vera e più straordinaria forma di ricchezza; ora più che mai “sapere è potere“.

Ecco su quale principio si basa Blogy.it (www.Blogy.it): la condivisione delle informazioni professionali tra persone che altrimenti non riuscirebbero a venire a contatto, in quanto i corrispettivi ambienti risultano troppo distanti. Almeno al di fuori di Internet.

La Rete oggi ci da la possibilità di avvicinare, di mettere in diretto rapporto tutte le classi lavorative più importanti d’Italia.
Immaginiamo per un attimo un grande network, molto frequentato, in cui i commercialisti, dotati di un blog a loro dedicato, si scambiano opinioni ed informazioni sulle norme e leggi in perenne mutamento.
È una situazione utile e formativa per un professionista, ma lo è anche per un cittadino che vuole ricercare informazioni rispetto alla denuncia dei redditi.

E non solo: grazie alle nuove tecnologie Web 2.0, tutti possono interagire in maniera paritaria con tutti: un medico può chiedere ad un avvocato informazioni legali, mentre l’avvocato stesso può informarsi dal medico su questioni a lui non inerenti. Questo sotto l’occhio del “surfer” che ne trae beneficio. Contemporaneamente, grazie ad una struttura aperta e liberale, Blogy da la possibilità a tutti di interagire, di fare domande ed addirittura di “postare” le proprie perplessità.
Basterà infatti una anonima e gratuita registrazione per far si che chiunque di noi possa scrivere su, per fare un esempio, BlogCommercialisti e chiedere come ci si comporta per la denuncia dei redditi.

Ecco che cos’è in due parole il network di Blogy.it: un’ Agorà virtuale nella quale chiunque può trovare le informazioni che cerca dai professionisti del settore.
Blogy è l’implementazione, la punta di diamante di quello che si deve considerare “sharing delle conoscenze professionali”.

Un metodo nuovo e democratico che amplifica le nostre conoscenze a livello qualitativo e mirato, permettendoci di parlare con professionisti e agli stessi di confrontarsi tra loro.

Per qualunque informazione scrivere a info[at]blogy.it

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!