News

Axitea investe nel Conversion Marketing con Boraso: online il nuovo Sito Corporate

Tempo di lettura 2 minuti

Axitea, Global Security Provider per la sicurezza fisica e cyber, ha scelto Boraso, come Partner che integra Marketing, Tech e Formazione Digitale, per le attività di Conversion Marketing.

Il primo step del progetto vede l’impostazione di un’elaborata strategia, con obiettivi di conversione per supportare il Team Commerciale Axitea, che si realizza con il lancio del nuovo Sito Corporate direttamente collegato al nuovo CRM.

Nato dalla necessità di sviluppare un Sito Web Corporate moderno, ottimizzato per i motori di ricerca e in grado di attirare il maggior numero di utenti profilati, per giungere alla loro conversione in lead qualificati, il nuovo sito Axitea tiene conto dei diversi comportamenti di ricerca degli utenti. Per questo il Team Marketing Boraso ha rivoluzionato il menu rendendo la navigazione molto più immediata e fluida: gli stakeholder possono quindi trovare facilmente tutte le informazioni desiderate.

Lo sviluppo del nuovo sito è l’occasione anche di allineare la presenza Web di Axitea alla nuova Visual Identity. Con un layout completamente rinnovato, il sito appare semplice, elegante, moderno e in linea con le ultime tendenze. Gli elementi di colore del logo sono stati ripresi nei diversi contenuti rendendo l’intero progetto unico e distintivo.

Axitea-Showcase

Con l’obiettivo di favorire l’ottimizzazione sui motori di ricerca, i SEO Specialist Boraso, in collaborazione con il Team Marketing Axitea, hanno deciso di ospitare la nuova piattaforma su www.axitea.com, declinato attraverso le sotto-cartelle per la lingua italiana e inglese. Si tratta di una scelta fondamentale per favorire non solo un buon posizionamento sui motori di ricerca, ma soprattutto per agevolare il processo di internazionalizzazione di Axitea. In più, l’unione del Blog con i contenuti di “Security 4 Experts” all’interno di un unico contenitore, permette di intercettare un traffico maggiore sul Sito Corporate, ma anche di ottimizzare le risorse, eliminando di fatto i costi di una seconda piattaforma.

Per lo sviluppo di axitea.com, il Team di Boraso Tech ha scelto la piattaforma WordPress nella sua versione più aggiornata. In linea con il business di Axitea, l’intero progetto è stato seguito nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza per la protezione dei dati, con l’obiettivo di scongiurare qualsiasi tipo di attacco informatico.

Il nuovo Sito Corporate Axitea è solo l’inizio di una collaborazione più ampia sul Conversion Marketing che prevede, come prossimo step, il lancio della versione inglese, il cui aggiornamento costante sarà a cura del Team Tech Boraso Tech.

“Mai come oggi, il sito web è il primo biglietto da visita con cui ogni organizzazione si presenta presso clienti e partner. Per noi di Axitea, il sito è anche un importante repository di contenuti specializzati, che non solo mostrano la nostra expertise in tema di sicurezza fisica e cyber, ma forniscono informazioni utili a tutti i visitatori, nell’ottica di processi sempre più immediati e intuitivi”
Nico Paciello, Marketing & Communication Manager di Axitea

“La partnership con Axitea è estremamente stimolante proprio per la collaborazione attiva tra i Team Boraso e il Team Axitea. Solo così è possibile raggiungere gli obiettivi fissati: aumentare le conversioni attraverso una strategia chiara e condivisa che si concretizza, in questa prima fase, con il lancio di un sito corporate moderno, innovativo e in grado di interagire efficacemente con tutti i visitatori.”
Massimo Boraso, CEO & Founder Boraso

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!