News

Ancora più strategia negli eCommerce. Paolo Morgandi è il nuovo Commerce Strategist di Boraso

Tempo di lettura 2 minuti

morgandi

Paolo Morgandi è dal primo ottobre Commerce Strategist di Boraso, figura chiave per lo sviluppo di strategie digitali integrate orientate alla conversione. Dopo una lunga e comprovata esperienza nell’importante azienda di famiglia, dove ha avuto modo di conoscere a 360° le dinamiche aziendali, è approdato nel mondo del digital, che già seguiva da appassionato attore come Web Sales & Digital Marketing Manager di Imetec, marchio di Tenacta Group S.p.A. operante nel mondo degli elettrodomestici.

Attratto dalle strategie eCommerce Marketing e dalle possibilità offerte dagli strumenti di ottimizzazione della conversion rate, assiste con attenzione alle dinamiche sinergiche tra il mondo online e offline.

Una nuova sfida quella scelta di intraprendere in Boraso, dove ricopre l’importante ruolo di “mediatore culturale” tra agenzia e impresa, al fine di trovare la perfetta commistione tra il panorama retail e web. Un ottimale bilanciamento tra due mondi che risponde da una parte alle dinamiche aziendali e dall’altra alle specifiche esigenze di vendita e conversione.

Inoltre, l’enorme esperienza maturata in Cina e nei mercati esteri consentirà a Boraso di spingere e portare strategie aziendali anche in queste realtà.

“Online ed offline non dovrebbero più essere considerati come mondi separati: la customer experience può infatti svilupparsi e rafforzarsi su entrambi i lati della medaglia raggiungendo traguardi concreti in termini di lead e conversione.”

Paolo Morgandi

“Sono orgoglioso che un imprenditore del calibro di Paolo, con alle spalle un’azienda così importante come Imetec, abbia scelto Boraso. Una sfida per lui assolutamente non facile ma che sono convinto arricchirà Boraso di grande esperienza e competenza.
Paolo, grazie alla sua grande conoscenza delle strategie eCommerce, oltre che forte di un’esperienza imprenditoriale di successo, incorpora un perfetto mix di expertitse che potrà mettere a disposizione di tutte quelle realtà che vorranno approcciare l’eCommerce con efficacia ed a livello internazionale.”

Massimo Boraso,
CEO di Boraso

Paolo Morgandi inizia e matura la sua esperienza professionale in Imetec, toccando con mano tutte le aree aziendali, sia in funzioni operative che di coordinamento. Acquisisce una comprovata esperienza nell’ambito marketing e vendite internazionali grazie al ruolo di Haircare & Beauty Care Business Unit Marketing Manager, per poi diventare responsabile di diverse filiali estere del Gruppo, prima appartenenti al panorama europeo e successivamente asiatico in veste di International Subsidiary Manager.

Nel ruolo di  Web Sales & Digital Marketing Manager ha inoltre seguito, dalla presentazione al lancio del sito eCommerce, tutta la genesi del progetto Bellissima Imetec, la gamma completa di innovativi beauty tool ideati per migliorare la bellezza di ogni donna.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!