eCommerce

Amazon Prime Day 2019: i numeri da record

Tempo di lettura 2 minuti

Amazon ha segnato un nuovo record di vendite in occasione di Prime Day 2019, l’evento dedicato a tutti i clienti del programma Prime. In soli due giorni, gli scorsi 15 e 16 luglio, i clienti Prime hanno infatti potuto accedere a sconti vantaggiosi che hanno portato ad Amazon oltre 175 milioni di articoli venduti.

amazon-prime-day-record-2019

Secondo i dati analizzati da Jumpshot, la quinta edizione di Prime Day ha registrato oltre 15 milioni di transazioni (+20% rispetto il 2018). Si tratta di un risultato eccezionale che ha superato le vendite degli scorsi Black Friday e Cyber Monday insieme.

A beneficiare di questo evento anche i partner commerciali di Amazon: piccole e medie imprese che in questi due giorni hanno venduto i propri prodotti complessivamente per un valore di circa 2 miliardi di dollari.

Vogliamo ringraziare i clienti Prime di tutto il mondoI clienti di tutto il mondo hanno acquistato milioni di dispositivi con integrazione Alexa, hanno risparmiato decine di milioni dollari acquistando prodotti nei supermercati Whole Foods e hanno acquistato prodotti per oltre 2 miliardi di dollari dalle piccole e medie imprese. Un enorme ringraziamento ai dipendenti Amazon di tutto il mondo che hanno reso questo evento possibile per i nostri clienti”.
Jeff Bezos, Founder & CEO Amazon.

Numeri da capogiro negli Stati Uniti

Gli utenti Prime negli USA hanno approfittato di Prime Day 2019 per acquistare oltre 100mila lucnhbox, 100mila laptop, 200mila TV, un milione di cuffie, 350mila prodotti di bellezza, 400mila prodotti per animali domestici, 650mila prodotti per la pulizia della casa e oltre un milione di giocattoli.

I prodotti più acquistati in Italia

I prodotti più acquistati dai clienti Prime in Italia sono stati il caffè Nescafé Dolce Gusto Barista, il detersivo Dash 3-in-1 e il caricatore Powerbank AUKEY.

La tecnologia ha spopolato in occasione di Prime Day 2019: si conta infatti che gli italiani hanno acquistato abbastanza Smart TV Philips e Samsung da coprire la superficie di oltre 12 campi da tennis. Tra i dispositivi firmati Amazon più venduti: Echo Dot, Fire TV Stick Basic Edition, Echo Show, Echo Show 5 e il tablet Kindle Fire.

“I clienti Prime in Italia hanno usufruito di migliaia di offerte locali in diverse categorie come dispositivi, tè, caffè e bevande e prodotti per la cura della casa. I clienti Prime in Italia hanno risparmiato oltre 25 milioni di Euro durante il Prime Day, rendendo così il Prime Day 2019 il più grande evento di shopping nella storia di Amazon Italia”. Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon Italia e Spagna

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!