News

XXI edizione del Premio Tecnico della Pubblicità Mediastars

Tempo di lettura 2 minuti

Mediastars, uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne di Advertising, Corporate Promotions e Comunicazione Multimediale, è giunto alla XXI° Edizione.

Un concorso, ormai divenuto appuntamento atteso, che si propone di mettere in luce il valore della professionalità e della creatività di coloro che tecnicamente contribuiscono alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria, sia tradizionale che multimediale.

In ogni edizione, Mediastars crea una Giuria di alta qualificazione tecnica, nominando per ciascun ambito di specializzazione professionisti in grado di esprimere giudizi qualificati sia rispetto a progetti in concorso, che della professionalità e del talento degli operatori. La Giuria è composta da professionisti della comunicazione inviati appositamente dalle associazioni che patrocinano il premio e da tecnici pubblicitari selezionati per la loro alta professionalità.

Orgoglioso di essere parte, anche per questa edizione, della Giuria, Massimo Boraso, CEO e founder di Boraso, che condivide il riconoscimento del valore esclusivo di ogni professionalità che MediaStar, proprio grazie alla sua natura indipendente, presidia con attenzione e trasparenza.

Gli appuntamenti di Giuria sono suddivisi in quattro aree, che riassumono tutti i campi della comunicazione:

  • Le prime due aree sono dedicate ai media tradizionali (Press & Poster e Audio & Video).
  • La terza è dedicata all’ideazione di Corporate Identity, Promotions e Packaging Design per valorizzare il ruolo comunicativo svolto dalle agenzie di progettazione di design e di promozione.
  • L’ultima area è dedicata alla Comunicazione Multimediale, Internet e Advertising Online.
  • La sezione No profit confronterà infine le campagne sociali espresse in tutte le Sezioni del premio per evidenziare i migliori lavori.

Ogni Giuria indipendente è chiamata a effettuare due votazioni: una rispetto ai lavori iscritti al concorso in una specifica sezione del premio, e una seconda per valutare la “short list” emersa dalla prima votazione e decretare i vincitori. 

Le tre migliori campagne di ogni Sezione riceveranno la “Stella Mediastar” di Sezione: il primo soggetto classificato riceverà il primo premio e gli altri due riceveranno il secondo premio ex aequo. Il primo soggetto classificato di ognuna delle Categorie che compongono le diverse Sezioni riceverà la “Stella Mediastar” di Categoria.

Per la Sezione Internet la votazione dei finalisti in short list e l’assegnazione dei premi avviene da remoto, per dare l’opportunità ai giurati di visionare nuovamente i lavori e navigare sui siti in modo completo.

Ai Tecnici Professionisti vengono invece conferite le “Special Stars” per le singole voci di specializzazione professionale enunciate per ogni Sezione. Queste sono assegnate a coloro che avranno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche della Giuria.

Massimo Boraso prenderà parte alle Giurie delle sezioni Advertising Online e Internet che avranno luogo a Milano i prossimi 23 novembre e 1° dicembre

Per maggiori informazioni sul premio è possibile consultare il sito di  Mediastars.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!