Il progetto
Lancio del sito del nuovo sito multilingua e posizionamento nei motori di ricerca.
Industry
Tech
link
Servizi implemementati
Tecnologie utilizzate
Sfida
V-Valley è un branch di Esprinet, distributore leader nel Sud Europa e fra i primi dieci al mondo, che nel 2021 ha fatturato di 4,7 miliardi di euro. Nel lavoro comune propedeutico alla realizzazione e messa online del sito corporate al nostro team è stata fornita la brand identity della società con la condizione che il progetto non si discostasse troppo dall’immaginario visual di Esprinet.
Il Cliente
Il valore di V-Valley
“Enhancing your business” è il payoff scelto da V-Valley che descrive bene la mission della società: aiutare i partner a migliorare il loro potenziale accompagnandoli nei loro progetti di trasformazione digitale.
V-Valley grazie a un’ampia gamma di tecnologie offerte in modalità on-prem e as-a-service, un’organizzazione altamente specializzata e un set esteso di servizi a disposizione degli operatori di settore, si propone come il distributore di riferimento del mercato delle Advanced Solutions.
Punti di forza del progetto
Un rapporto di consulenza duraturo
Boraso ha collaborato per tre anni con Esprinet e questo ha garantito un valore aggiunto nell’approcciare la progettazione della piattaforma di V-Valley.
Una conoscenza che si è trasformata nella possibilità di comprendere innanzitutto il respiro internazionale del sito corporate - V-Valley opera in Italia, Inghilterra, Spagna e Portogallo - e nella consapevolezza della direzione da prendere per quel che riguarda aspetti fondamentali come la User Experience, la UX e il tone of voice della parte relativa ai contenuti.
SEO
La costruzione della keyword reasearch per una alberatura performante
Partendo dal brief relativo alla brand identity, ci siamo concentrati sulla definizione dei servizi principali e sulla base di questo studio abbiamo costruito la keyword research necessaria per predisporre l’alberatura del sito e la sua conseguente indicizzazione una volta che è andato online.
Contestualmente il team tech ha lavorato per la realizzazione del sito, sviluppandolo in WordPress. Infine, lavorando a quattro mani con il team di V-Valley, abbiamo redatto buona parte dei contenuti istituzionali pubblicati.