Il progetto
Il progetto ha previsto il supporto nell'avviamento delle attività di Digital Advertising di Sea Shepherd attraverso l'avviamento di campagne di Digital Advertising. L'obiettivo è stato quello di aumentare in modo significativo la brand awareness di Sea Shepherd, portando al centro dell’attenzione pubblica non solo il nome dell’organizzazione, ma soprattutto la sua missione concreta: proteggere la biodiversità marina e contrastare le attività illegali nei nostri mari.
Industry
Terzo Settore
Servizi implemementati
Sfida
La sfida principale era quella di aumentare la Brand Awareness della ONLUS senza perderne o diluirne l'identità, gestendo efficacemente campagne di Digital Advertising di diverso tipo: awareness, consideration e purchase.
Il Cliente
Sea Shepherd
ONLUS Internazionale impegnata nella difesa attiva della flora e fauna marina e nella tutela dell’ecosistema del Mediterraneo.
Il nostro approccio/1
Attivazione dei diversi strumenti e canali di advertising
Il primo passo è stato quello di strutturare una strategia multicanale, che permettesse una maggiore veicolazione dei contenuti. Laddove non fossero già attivi degli account di advertising proprietari, Boraso si è occupato di crearli e settarne tutte le impostazioni in funzione delle attività presenti e future.
Il nostro approccio/2
Contenuti diversi per obiettivi diversi
Campagne con obiettivi diversi hanno richiesto contenuti e copy diversi tra di loro, al fine di massimizzare l'interesse degli utenti di riferimento.
Guida e base di ogni attività sono state delle keyword research approfondite, che hanno permesso inoltre una maggiore indicizzazione del sito stesso.
Il nostro approccio/3
Ottimizzazione continua per una rilevanza e pertinenza sempre maggiore
Il team Boraso si è accertato di ottimizzare continuamente le parole di ricerca legate alle campagne, con l'obiettivo di aumentare sempre più il grado di pertinenza e rilevanza per gli utenti di riferimento. Maggiore la rilevanza e la pertinenza, maggiori le conversioni.
Punti di forza del progetto
Una strategia multicanale
La diversificazione dei contenuti testuali e visuali delle campagne, e dei canali attraverso queste sono state comunicate, hanno permesso una maggiore libertà di comunicazione della mission di Sea Shepherd, col risultato di una maggiore interazione totale con il Brand.
L'ottimizzazione delle Keyword posizionanti inserite nei copy delle campagne ha inoltre permesso un chiaro posizionamento strategico della ONLUS, in linea con la volontà dell'organizzazione di diventare un ente top-of-mind in tema di salvaguardia ambientale.