Il progetto
Strategia e analisi dell’esperienza utente come primo step di un percorso di Digital Transformation.
Industry
Industriale
Servizi implemementati
Tecnologie utilizzate
Sfida
Migliorare e incrementare i servizi B2B attraverso lo sviluppo dell’eCommerce razionalizzando e rendendo più efficienti al tempo stesso i processi interni.
Il Cliente
Link Industrial Tools
Link Group S.p.A. è un’azienda leader nella produzione e distribuzione di utensili, oli e lubrificanti, strumenti di misura, impianti di sollevamento, accessori e beni per ogni tipo di lavorazione meccanica.
Il nostro approccio
Partire dalle esigenze reali degli utenti
È stato organizzato un workshop di Gamestorming, coinvolgendo diverse aree aziendali, per definire Personas, Customer Journey e comportamenti degli utenti, utili alla progettazione di una user experience efficace. Le informazioni raccolte hanno guidato la creazione di sketch, wireframe e della nuova digital style guide, oltre allo sviluppo dei layout mobile e desktop delle pagine principali.
Parallelamente, sono stati progettati la nuova architettura dell’eCommerce e svolte attività SEO per intercettare traffico qualificato.
Punti di forza del progetto
eCommerce con catalogo aggiornato automaticamente
Lo sviluppo dell’eCommerce, attraverso la piattaforma Magento, è stato curato interamente dal Team Tech Boraso che, attraverso l’integrazione del gestionale del cliente con la piattaforma eCommerce, ha predisposto l’importazione automatica del catalogo prodotti (composto da circa 3380 prodotti e 23000 SKU complessivi) e l’importazione dal magazzino delle regole di scontistica personalizzata sulla base della segmentazione dei clienti (oltre 8mila).
Risultati