Creare un eCommerce bello, ingaggiante e che converte è possibile? La risposta è sì, ma è indispensabile avere obiettivi chiari e prestare grande attenzione alla User Experience.
Lo scenario
Boraso porta la case history di CoccoleBimbi al WMF2023 in uno speech che si preannuncia davvero interessante per chiunque abbia l’esigenza di realizzare un eCommerce o di migliorare le performance di uno shop già online. Alberto Casu, Marketing e UX Manager Boraso, illustrerà il lavoro che abbiamo svolto di recente sull'eCommerce del brand che è all'avanguardia nell’ambito del kidswear. Se sarai al WMF 2023 a Rimini non perdere questo appuntamento!
L’importanza dell’approccio…
Nello specifico, di cosa parleremo? Condivideremo innanzitutto l’approccio a questo progetto e delle ragioni che ci hanno spinto a concentrarci sull'individuazione di soluzioni progettuali che fossero all'avanguardia e contestualmente valorizzassero i prodotti e il posizionamento di mercato. Un dietro le quinte utile per comprendere quali sono i primi passi da compiere in un progetto di successo.
… e della UX!
La ragione per cui riteniamo che il caso di CoccoleBimbi sia davvero interessante e che ci ha spinti a renderlo protagonista di uno dei nostri speech al WMF2023 è il modo in cui abbiamo creato un ambiente in cui l’utente fosse completamente al centro. Come? Grazie a una prototipazione accurata e a una definizione dei wireframe basati su una UX all'avanguardia.
Cosa potrai apprendere allo speech
La case history di CoccoleBimbi ti consentirà di approfondire e confrontarti su temi fondamentali come la metodologia del design system per quel che riguarda la User Interface, l’atomic design per quel che riguarda la User eXperience, come gestire una migrazione SEO complessa, quali sono le priorità per ottenere un sito ottimizzato, capace di performare e generare conversioni.
Boraso sarà presente al WMF2023 allo stand 312, Padiglione A1. Ti aspettiamo!