Sviluppiamo siti web, eCommerce e portali offrendo soluzioni tecniche all’avanguardia, affidabili e sicure.

Boraso sviluppa siti web, eCommerce e portali offrendo soluzioni tecniche all’avanguardia, affidabili e sicure.

La scelta della piattaforma su cui sviluppare i progetti è frutto di un’attenta analisi condivisa e pensata sulle reali esigenze di crescita del business dei nostri clienti. In particolare siamo specializzati nello sviluppo di siti e portali web in Wordpress, Symfony, di siti eCommerce in Magento e in soluzioni completamente custom.

sviluppo-siti.jpg

Wordpress è una piattaforma software di editoria personale (Blog) e gestione dei contenuti (Content Management System, CMS), basata su PHP e MySQL.
È una piattaforma gratuita e open-source, nata nel 2003, e sostenuta da una delle più importanti community di volontari del web. Attualmente, con oltre 60 milioni di siti web utilizzatori e una percentuale superiore al 23% (Guarda la statistica) risulta essere la soluzione più implementata.

Symfony è un set di diversi componenti PHP riutilizzabili “stand alone” e un framework PHP per progetti web.
Permette di velocizzare la creazione e il mantenimento delle applicazioni evitando ripetitive attività di programmazione.

Magento è una piattaforma di eCommerce che permette di offrire soluzioni personalizzabili, robuste, sicure e stabili per il commercio online. È uno strumento complesso e completo che, attraverso l’ottimizzazione per i motori di ricerca e i flessibili strumenti di gestione del catalogo, consente di creare siti a misura di business. 

A oggi oltre 200.000 commercianti online, gruppi e brand famosi in tutto il mondo hanno scelto Magento come soluzione per il loro eCommerce.

Metodo di lavoro

I nostri team di sviluppo lavorano con metodologie agile e scrum.
Il lavoro è organizzato in piccoli team composti da professionisti con forti specializzazioni e ottime conoscenze cross-funzionali maturate da importanti esperienze nel settore.
I team iniziano il lavoro sul progetto fin dalla fase strettamente commerciale dove, attraverso lo studio delle esigenze del potenziale cliente, si propongono soluzioni migliorative.
Segue poi una fase di confronto interno dove, valutando il progetto nella sua interezza, si delineano i principali step di sviluppo. Questo momento in parte si discosta dalla più classica metodologia agile, ma permette di avere, fin dalle prime fasi, una visione globale.
Ogni circa due settimane si conclude un mini-ciclo di produzione in cui si organizza lo sviluppo al fine di ottenere risultati incrementali, testati e validati. Al termine di ogni ciclo il risultato viene condiviso con il cliente.
L’ultima fase coincide con il testing in cui si evidenziano e risolvono eventuali problemi prima della validazione finale. Una volta validato, il progetto è pronto per andare online.
Seguono poi mantenimento e miglioramento continuo in cui il team verifica periodicamente il corretto funzionamento del sito, risolve eventuali nuove problematiche e implementa, se necessarie, nuove features.

Vantaggi del servizio

  • Flessibilità per creare le migliori esperienze utente possibili.
  • Utilizzo di piattaforme e framework leader di settore.
  • Molteplici estensioni già disponibili.
  • Funzionalità realizzate su misura.
  • Continui feedback con il cliente.
  • Massima attenzione alle performance.

Alcuni progetti di Sviluppo siti web ed eCommerce:

Altri clienti:

Casa.it
Immobiliare.it
Rene Caovilla
Pierre Fabre
Pronto pro
Imetec
BTicino
Bosh
Avène
Bellissima
Link
Farmacia di Fiducia
Magento 2: è davvero il momento di fare l'upgrade alla nuova versione?
Guida

Magento 2: è davvero il momento di fare l'upgrade alla nuova versione?

Scopri idettagli della nuova versione di Magento.

Scarica la Guida