Wikicasa

Restyling del portale wikicasa.it partendo dalla UX fino al Visual Design passando per la SEO.

Il cliente

Premiato come “Miglior Progetto Innovativo” ai Real Estate Awards 2015, WikiCasa è una start-up giovane e dinamica in cui stanno credendo diversi protagonisti del settore, tra cui Gabetti, Remax e la principale associazione di categoria degli agenti immobiliari in Italia, FIMAA.

WikiCasa ha scelto Boraso, che annovera una grande expertise nel real estate, per la nuova release del suo portale immobiliare dei professionisti del settore con oltre 250 mila annunci, per soluzioni di affitto e vendita in tutta Italia.

La necessità del cliente e la soluzione di Boraso

Boraso ha dato vita al restyling del portale wikicasa.it partendo dalla UX fino al Visual Design passando per la SEO.

Informazioni qualificate e trasparenti, semplificazione dell’interazione, miglioramento dell’offerta contenuti e aumento dell’engagement i principali obiettivi. Il risultato è un portale, dal design responsive, che offre una navigazione fluida e chiara e che guida alla scoperta delle informazioni e dei contenuti.

Grazie alle attività di User eXperience Design orientate a un processo di miglioramento continuo e di Web Design, intese come sviluppo di html, il sito di WikiCasa è perfettamente fruibile e consultabile da qualsiasi tipo di device, desktop e mobile.

Un progetto web che punta su velocità, sicurezza e personalizzazione, in modo da offrire un’esperienza utente unica e da rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

Ogni annuncio è corredato da immagini, video, possibilità di localizzazione su mappa e descrizioni dettagliate.

Ruolo centrale è svolto dall’area ricerca, che consente di filtrare e selezionare gli immobili sulla base di specifiche caratteristiche quali tipologia, fascia di prezzo e contratto di locazione.

06-wikicasa_Devices.png

Vantaggi

Ciò che contraddistingue WikiCasa rispetto ad altri portali è la presenza di annunci selezionati e proposti esclusivamente da professionisti del settore, a garanzia di un’offerta trasparente, autorevole e di prestigio.

Per consentire una migliore catalogazione da parte dei motori di ricerca sono state inoltre condotte attività SEO focalizzate, in particolare, sull’ottimizzazione delle URL e sulla revisione dell'architettura dell'informazione.

La specializzazione di Boraso nel real estate consente ai clienti di avere un partner che parla la stessa lingua e che conosce le dinamiche e le peculiarità del settore, tanto da focalizzarsi su concreti obiettivi di vendita e lead generation.

Ulteriori sviluppi

Boraso sta accompagnando Wikicasa nella sua fase di sviluppo, successiva allo start-up del progetto, apportando al sito nuova feature importanti sia per gli utilizzatori finali, sia per gli inserzionisti. Inoltre, nel rispetto della best-practice che prevede che un sito che piace agli utenti piace anche ai motori di ricerca, viene sempre dedicata una grande attenzione all’ottimizzazione per i motori di ricerca.

La testimonianza diretta del cliente

«Grazie al nuovo sito abbiamo la possibilità concreta di migliorare l'engagement e proporre un’offerta sempre più trasparente e di qualità - dichiara Pietro Pellizzari CEO & Founder di WikiCasa - Grazie all’attenta consulenza di Boraso abbiamo individuato le esigenze e le necessità dei nostri professionisti e realizzato un’interfaccia che risponde al meglio, sia a livello di struttura sia a livello di contenuti, ai nostri obiettivi di miglioramento dell’interazione e di business."

Le certificazioni dei nostri specialist su questo progetto

  • Google Parner
  • Google Analytics
  • Google Adwords
  • Hotjar

Quali sono le attività di interesse
per il tuo lavoro?