immobiliare.it

Sviluppo internazionale di portali per il gruppo Immobiliare.it

Il cliente

Immobiliare.it è il portale leader in Italia dedicato agli annunci immobiliari online, con oltre 950.000 offerte pubblicati da privati e agenzie immobiliari.

La necessità del cliente e la soluzione di Boraso

Boraso ha storicamente maturato una forte expertise nel mercato degli annunci classified, realizzando negli anni numerosi portali quali, ad esempio, ATTICO.it, Prendicasa.it e immobilmente.com, oltre che lavorando per i principali player del settore come B&P Editori, Casa.it, Tree Real Estate (Gabetti, Professionecasa, Grimaldi), Remax, Wikicasa.it e tanti altri.

Grazie quindi alla profonda conoscenza del settore real estate e alla possibilità di avere internamente delle esperte risorse a disposizione con capacità di lavorare su progetti di sviluppo web ad elevate performance, Immobiliare.it ha scelto Boraso, come partner per il suo progetto di sviluppo internazionale, che prevede la realizzazione di portali anche in nazioni estere.

Il primo portale realizzato da Boraso all’interno di questo più ampio progetto di sviluppo è Immoving.ch, dedicato agli immobili della Svizzera e del Canton Ticino, che punta a diventare leader del mercato in pochi anni. Il secondo nato, online dallo scorso luglio, è invece monacoimmo.com, dedicato al mercato immobiliare del Principato di Monaco. Attualmente in fase di realizzazione la release dedicata a Malta, a cui seguiranno altre nazioni quali Kosovo/Serbia e Croazia.

01-Immobiliare_Device.png

Nel rispetto della family feeling con Immobiliare.it, Boraso ha concordato con il cliente importanti innovazioni tecnologiche. Alla base del progetto è stato ideato un portale con tecnologia LAMP (Linux Apache MySql PHP) studiato e creato “su misura” per rispondere alle specifiche esigenze del mondo del real estate. Un core, quello di immoving.ch, studiato per essere utilizzato e sfruttato per i portali di altre nazioni.

Per realizzare questo portale è stato studiato un framework proprietario che fa uso di database proprietari di MySQL sia di non MySQL, MongoDb.

Un progetto di sviluppo web che punta su velocità, sicurezza e personalizzazione, in modo da offrire un’esperienza utente unica e da rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. Ogni annuncio è corredato da immagini, video, possibilità di localizzazione su mappa e descrizioni dettagliate. La piattaforma prevede inoltre procedure di importazione ed esportazione degli annunci e presenta la funzione di traduzione delle descrizioni in lingue straniere anche non inserite a sistema.

Molte delle skills e attività di sviluppo realizzate su questi portali, a partire dalle guideline grafiche, passando per specifiche caratteristiche di funzionalità, fino alla modalità di gestiona delle mappa di navigazione (specifica per ogni nazione), saranno implementate anche su Immobiliare.it.

Ulteriori sviluppi

A questo importante progetto lavora da anni in Boraso un team dedicato a Immobiliare.it di esperti web designer e sviluppatori software che, oltre a occuparsi della gestione quotidiana di Immoving.ch e monacoimmo.com, è impegnato nella realizzazione dei nuovi portali su altre nazioni quali Malta, Kosovo/Serbia e Croazia.

01-Immobiliare_Devices.png

Le certificazioni dei nostri specialist su questo progetto

Google Analytics

Quali sono le attività di interesse
per il tuo lavoro?